Paker Noleggio si affida a Rentmas e alla sharing economy

Rentmas Parker Noleggio
Rentmas Parker Noleggio

© Rentmas

Il territorio lombardo si arricchisce di una nuova partnership per Rentmas. Paker Noleggio, azienda di Paina di Giussano (Monza Brianza) ha deciso di affidarsi alla piattaforma online per far noleggiare i propri mezzi da cantiere. La Lombardia è da sempre un pezzo di terra dalle grandi opportunità, che ha da subito attratto Rentmas e la sua piattaforma online.

La Paker Noleggio è stata per anni rivenditore delle macchine Kubota e Merlo, e a fine 2017 ha deciso di puntare anche sul noleggio così da investire capitali in nuovi acquisti per la flotta. L’obiettivo era quello di aumentare il giro d’affari con nuove campagne marketing, con assunzione di personale e molte altre mosse mirate all’incremento della società.

Vision allineate tra Rentmas e Paker Noleggio

Una vision che si è allineata al concetto che si cela dietro Rentmas: “Inizialmente eravamo un po’ scettici, perché credevo che in Italia non fossimo ancora pronti ad avere una piattaforma online che potesse includere al suo interno tutti i noleggiatori e tutte le macchine edili“, spiega Matteo Santambrogio, responsabile dei noleggi di Paker. “Ma pensandoci bene abbiamo capito le opportunità nascoste dietro Rentmas e i benefici che poteva portarci una collaborazione, soprattutto per aprirci a nuovi territori strategici”. Benefici come lo sgravo da tutte le questioni burocratiche dietro al noleggio di una macchina: tempo risparmiato da poter reinvestire in altre attività.

D’altronde la sharing economy è ormai diffusa anche nel mondo edilizia, un cambio di paradigma da accettare e da far proprio per vincere le sfide future: “È un concetto in continuo sviluppo, ma siamo sicuri che il settore abbia bisogno di novità e innovazione, per questo siamo felici di abbracciare la stessa visione di Rentmas”, continua Santambrogio.

Ma quali macchinari offrirà Paker Noleggio sulla piattaforma online di Rentmas? “Abbiamo già caricato tutte le macchine. In prevalenza ci sono scavatori, minipale e macchine movimento terra. Ma abbiamo anche qualcosa per la sollevazione, quindi sollevatori telescopici e piattaforme aeree“, conclude Santambrogio.

Tag dell'articolo: rentmas

Newsletter - RentalBlog

Iscriviti Qui alla Nostra Newsletter

Ricevi tutti i nostri aggiornamenti esclusivi sul mondo del noleggio

ARTICOLI CORRELATI

Rimaniamo in contatto!

Iscriviti alla newsletter per non perdere i nostri aggiornamenti.

Marketing a cura di