Prende quota l’associazione Piper

Presentazione Associazione Piper
associazione piper

L’eredità professionale e morale di Pierluigi Guarneri, imprenditore dell’omonimo Gruppo cremonese cui fa capo la società di noleggio Eurotecno, è stata raccolta dalla moglie Gabriella Martani e dai loro giovani figli, in primis la primogenita Sara. All’indomani della sua scomparsa per un male incurabile, a luglio del 2014, sull’onda dell’esempio luminoso lasciato da Guarneri, la famiglia si è rimboccata rapidamente le maniche e si è buttata a capofitto in un’avventura inedita, con il desiderio di non arrestare lo slancio visionario che ha accompagnato tutta la sua vita. Non senza fatica, Gabriella si è messa a guardare le cose, dentro e fuori l’azienda, come le avrebbe osservate Pierluigi, ed è da questo sguardo all’essenziale che ora nasce l’associazione Piper, un crocevia aggregato tra l’arte, la formazione, l’impresa e il sociale che rafforza la memoria di Guarneri sostenendo alcuni sogni che mirano a unire arte e imprenditorialità.

Dopo l’annuncio della creazione, nel luglio scorso, il taglio del nastro è avvenuto sabato 3 dicembre a Cremona con una visita al Museo del violino e un’audizione della giovane musicista Lena Yokoyama – che ha suonato uno Stradivari nell’adiacente Auditorium. Infine, davanti a un numeroso e commosso pubblico di amici e colleghi di Pier, nei locali della Camera di Commercio Gabriella e Sara hanno spiegato le motivazioni dell’idea associativa. “Cercare, raccogliere e offrire sempre nuove opportunità e nuove motivazioni, senza mai perdersi d’animo: è la via per superare i limiti e realizzare i nostri sogni”, hanno detto tra l’altro.

Piper nasce quindi per condividere gli ideali e i valori trasmessi da Pierluigi Guarneri in un’ottica di solidarietà e crescita reciproca. Il bizzarro nome dell’Associazione, rimanda al leggero e versatile aeroplano adatto al volo a bassa velocità, proprio quella che permette di vedere bene “da vicino” il mondo, di visitarlo, di apprezzarlo per poi spingersi verso nuove terre, nuovi cieli e nuovi orizzonti.

Il logo dell’associazione sarà diffuso tra breve e sarà frutto di un lavoro che vede coinvolti alcuni studenti delle scuole d’arte di Cremona.

per informazioni e adesioni www.associazionepiper.org

Tag dell'articolo: Eurotecno

Newsletter - RentalBlog

Iscriviti Qui alla Nostra Newsletter

Ricevi tutti i nostri aggiornamenti esclusivi sul mondo del noleggio

ARTICOLI CORRELATI

Rimaniamo in contatto!

Iscriviti alla newsletter per non perdere i nostri aggiornamenti.

Marketing a cura di