Torna a crescere il mercato globale delle macchine da costruzione

Come va il mercato globale delle costruzioni
Mercato globale delle costruzioni

Il mercato globale delle macchine e attrezzature da costruzione dovrebbe crescere del 5% nel 2017, arrivando a sfiorare le 700.000 unità vendute. A dirlo è un recente report della società di ricerche Off-Highway Research. Sempre secondo questa società, il 2016 dovrebbe finalmente essere il punto di minimo nel mercato globale, dopo cinque anni di cali dei volumi.

Nel 2020, il numero totale di macchine vendute dovrebbe arrivare a un passo dalle 800.000 unità, con un valore complessivo che dovrebbe passare dai 72,2 miliardi del 2016 a 89,3 miliardi di dollari.

A livello geografico, il mercato con le maggiori potenzialità è quello indiano, che dovrebbe crescere del 21% quest’anno (in cui peraltro sarà l’unico mercato a crescere) e tassi di crescita superiori alla media anche nei due anni successivi.

Anche il mercato cinese delle costruzioni dovrebbe crescere nel 2017, anche se la crescita sarà graduale, specie se confrontata rispetto al boom degli anni precedenti la crisi.

Fortunatamente, nel 2017 la crescita dovrebbe tornare anche nei mercati delle costruzioni in Europa, Giappone e Nord America. Una buona notizia dopo la stagnazione o la contrazione registrata negli ultimi tempi.

Newsletter - RentalBlog

Iscriviti Qui alla Nostra Newsletter

Ricevi tutti i nostri aggiornamenti esclusivi sul mondo del noleggio

ARTICOLI CORRELATI

Rimaniamo in contatto!

Iscriviti alla newsletter per non perdere i nostri aggiornamenti.

Marketing a cura di