Negli USA il noleggio può crescere ancora

L'ARA prevede un'accelerazione del mercato del noleggio USA
Cresce fortemente il mercato del noleggio USA

L’American Rental Association (ARA) ha aggiornato le sue previsioni per il mercato USA del noleggio: per i ricavi del settore si prevede che nel 2018 arriveranno a 50 miliardi di dollari, con un tasso di crescita medio di oltre il 7% all’anno. Il totale di USA e Canada dovrebbe essere pari a 43,3 miliardi di dollari quest’anno arrivare a 56,6 miliardi nel 2019.

Le prospettive per i prossimi cinque anni sono buone, nonostante il rallentamento della domanda di servizi di noleggio dal settore del petrolio e del gas: il calo della domanda dei settori estrattivi dovrebbe essere compensato dalla crescita dei ricavi nelle costruzioni commerciali e residenziali, in ripresa.

Le aziende inoltre sono uscite dalla crisi degli anni scorse con strutture e investimenti in flotte molto più snelli e flessibili che in passato, e anche più adatte alle condizioni del mercato attuale.

L’ARA stima che il tasso di crescita dei ricavi da noleggio sarà dell’8,4% annunalizzato nel terzo trimestre 2015 e del 9,9% nel quarto.

Per quanto riguarda i singoli mercati, quello delle costruzioni e dell’industria cresceranno di oltre il 7,5% all’anno fino al 2018 e del 6,5% nel 2019. Quello del noleggio generalista di strumenti crescerà di almeno il 7,5% all’anno, con una punta di +8,5% l’anno prossimo.

Il noleggio di strumenti per eventi e manifestazioni cercherà di meno, del 4% quest’anno e del 4,3% nel 2016, e con tassi di crescita intorno al 2% negli anni successivi.

Tag dell'articolo: mercato del noleggio

Newsletter - RentalBlog

Iscriviti Qui alla Nostra Newsletter

Ricevi tutti i nostri aggiornamenti esclusivi sul mondo del noleggio

ARTICOLI CORRELATI

Rimaniamo in contatto!

Iscriviti alla newsletter per non perdere i nostri aggiornamenti.

Marketing a cura di