L’IPAF analizza il mercato globale del noleggio di piattaforme

Secondo l’IPAF, nel mondo sono presenti 1,2 milioni di piattaforme di sollevamento all’interno delle flotte dei noleggiatori: si tratta di un aumento dell’8% rispetto all’anno precedente. Lo sostiene l’IPAF nel suo ultimo Rapporto sul noleggio.

Il mercato del noleggio di piattaforme negli USA ha registrato una crescita del 10% nel 2014, arrivando a 7,9 miliardi di dollari di valore. Nel complesso il numero di piattaforme aeree a noleggio negli USA è cresciuto del 7%, fino a superare le 500.000 unità (più del 40% del mercato globale). La domanda proveniente dal settore delle costruzioni ha consentito alle flotte di espandersi e ai canoni medi di salire.

Il mercato cinese del noleggio di piattaforme è salito del 25%-30% negli ultimi due anni, ma da un livello molto inferiore: ora è composto da circa 9.000 macchine.

In Europa il mercato del noleggio di piattaforme è cresciuto a tassi molto più ridotti (+1%), e si stima che valga circa 2,6 miliardi di euro. L’espansione della flotta nel complesso è proseguita a ritmo lento, fino ad arrivare a 285.000 unità.

La maggior parte dei paesi europei ha registrato un miglioramento della situazione nel 2014: solo in Francia e Finlandia la situazione è di nuovo peggiorata, mentre in Italia e Spagna hanno finalmente mostrato segnali di ripresa.

Newsletter - RentalBlog

Iscriviti Qui alla Nostra Newsletter

Ricevi tutti i nostri aggiornamenti esclusivi sul mondo del noleggio

ARTICOLI CORRELATI

Rimaniamo in contatto!

Iscriviti alla newsletter per non perdere i nostri aggiornamenti.

Marketing a cura di