L’ERA riduce le stime di crescita del noleggio per il 2016

La European Rental Association (ERA) ha abbassato le sue stime di crescita per il mercato europeo del noleggio nel 2016, a causa della scarsa crescita del mercato delle costruzioni prevista per il 2016.

La crescita in volume dei servizi di noleggio prevista per quest’anno è ora dell’1%, abbassata dello 0,3% rispetto all’1,3% atteso fino a oggi.

Il Segretario dell’ERA Michel Petitjean ha commentato i dati spiegando che, se da un lato le prospettive sono migliorate in alcuni paesi, sono peggiorate in altri. Nel Regno Unito, ad esempio, il tasso di crescita previsto è calato dal 3,7% al 2,3%. Altri paesi dove i tassi di crescita previsti sono stati rivisti al ribasso sono Danimarca, Norvegia e Spagna.

Dal punto di vista dei paesi in miglioramento, invece, le attese di crescita sono state riviste al rialzo in Germania e Francia, due dei mercati più importanti in volume, oltre che in Austria (il migliore in assoluto, secondo le previsioni), Belgio e Polonia.

Un altro dato confortante è che in nessun paese, nonostante il peggioramento di alcune stime, si prevede una contrazione del mercato.

In Italia, infine, le attese di crescita sono state ridotte, da +3,4% a un comunque interessante +3%.

Tag dell'articolo: mercato del noleggio

Newsletter - RentalBlog

Iscriviti Qui alla Nostra Newsletter

Ricevi tutti i nostri aggiornamenti esclusivi sul mondo del noleggio

ARTICOLI CORRELATI

Rimaniamo in contatto!

Iscriviti alla newsletter per non perdere i nostri aggiornamenti.

Marketing a cura di