Autovetture, le flotte a noleggio trascinano le vendite
La stima del Centro Studi Fleet&Mobility, realizzati sulla base dei dati a volume di Unrae, certifica in 29,4miliardi di euro la spesa italiana nel 2015 per l’acquisto di nuove automobili; 4miliardi in più del 2014. Il 62% degli acquisti (pari a quasi 18,2miliardi) è stato effettuato dai privati (segmento che include anche le Partite IVA) con un incremento sull’anno di 2,9miliardi rispetto all’anno precedente. L’acquisto medio si attesta sui 17.989 euro.
Buoni anche i dati relativi ai noleggiatori che segnano un +18%, passando dai 4,9miliardi del 2014 a oltre 5,8miliardi del 2015 con una crescita di 900 milioni di euro, il cui 20% sul totale con un prezzo medio netto di acquisto pari a 18.754 euro.
Infine, le aziende coprono il 18% del mercato e hanno acquistato auto per 5,4miliardi, con una crescita di 200 milioni e con un prezzo medio netto di acquisto pari a 20.563 euro.
Tag dell'articolo: