L’antisismica è di casa

I drammatici avvenimenti degli ultimi mesi hanno sollecitato un’attenta valutazione dello stato delle strutture, abitative e non, dell’intero paese, ovviamente dando la precedenza alle zone maggiormente a rischio.

La stima per la ricostruzione delle zone terremotate supera i 4 miliardi di euro. Solo dopo aver provveduto alla bisogna, si comincerà ad approfondire le tematiche del progetto “Casa Italia”, il piano pluriennale che il governo si appresta ad approvare, con l’aiuto di Renzo Piano. Come è noto, questo progetto, decisamente ambizioso ma non per questo meno necessario, ha molto a cuore la prevenzione e gli interventi infrastrutturali, urbanistici e architettonici, dove la progettazione antisismica, energeticamente virtuosa e una più moderna visione del costruire hanno un ruolo fondamentale.

Invece di decidere all’ultimo momento, come spesso è avvenuto in passato, viene già prorogato l’ecobonus anche per il 2017, e la misura dovrà prevedere facilitazioni anche per gli interventi di antisismica. Un sostegno più che opportuno che, negli ultimi anni è stato determinante per la congiuntura di settore.

Tag dell'articolo: edilizia e costruzioni

Newsletter - RentalBlog

Iscriviti Qui alla Nostra Newsletter

Ricevi tutti i nostri aggiornamenti esclusivi sul mondo del noleggio

ARTICOLI CORRELATI

Rimaniamo in contatto!

Iscriviti alla newsletter per non perdere i nostri aggiornamenti.

Marketing a cura di