In Spagna nasce un portale per il noleggio online

Gomez Oviedo in Spagna apre GORentalstore
Gomez Oviedo in Spagna apre GORentalstore

Seguendo il trend di crescita dell’importanza del web come strumento di vendita per il noleggio (di cui noi, tra le altre cose, abbiamo parlato qui) il noleggiatore spagnolo Gomez Oviedo ha recentemente aperto un sito di noleggio online chiamato GO Rentalstore.

Il sito consente di completare online l’intero processo di acquisto del servizio di noleggio, ed è il primo nel suo genere nelle aree della Spagna in cui opera l’azienda (e uno dei pochi in ogni caso in tutto il paese). Il processo prevede la scelta delle macchine, le date di utilizzo, la consegna in loco o il ritiro in magazzino e il pagamento.

L’assortimento generalista è piuttosto vario ed è rivolto alle aziende delle costruzioni, dell’industria, della gestione di parchi e giardini e degli eventi.

L’azienda è un veterano del noleggio in Spagna: opera infatti dal 1947 e attualmente ha quattro filiali, più due a Panama.

Attualmente Gomez Oviedo offre sul suo portale solo le proprie macchine, ma i suoi piani di sviluppo a medio termine prevedono l’inserimento anche di macchine di altri noleggiatori. Sarà quindi molto interessante vedere come questa espansione, se ci sarà, verrà gestita dall’azienda. E’ piuttosto facile ipotizzare, per ora, che l’espansione riguardi macchine e prodotti che Gomez Oviedo non tratta, seguendo una logica di estensione dell’assortimento offerto, oppure le stesse macchine, ma in regioni dove attualmente l’azienda non arriva.

In alternativa, sarà interessante vedere come l’azienda gestirà il potenziale conflitto che si verrebbe a creare nel momento in cui le stesse macchine sue e di altri venissero offerte nella stessa area, e dove quindi i concorrenti potrebbero lecitamente temere di essere penalizzati.

L’espansione della piattaforma ad altre aziende è in ogni caso un ottimo modo per ottenere ricavi aggiuntivi con cui finanziarne lo sviluppo e la manutenzione.

Tag dell'articolo: internet, noleggio

Newsletter - RentalBlog

Iscriviti Qui alla Nostra Newsletter

Ricevi tutti i nostri aggiornamenti esclusivi sul mondo del noleggio

ARTICOLI CORRELATI

Rimaniamo in contatto!

Iscriviti alla newsletter per non perdere i nostri aggiornamenti.

Marketing a cura di