Noleggio, la crisi è alle spalle

3 Novembre 2017

Il mercato europeo del noleggio di macchine e attrezzature ha registrato una crescita globale nel 2016: è questo ciò che emerge nell’ultima relazione di mercato dell’European Rental Association (ERA). Il report che riporta le analisi, acquistabile presso l’associazione – denominato ERA Market Report 2017 – è stato effettuato sui dati di 15 paesi del vecchio continente, tra cui l’Italia, e mostra la crescita e il potenziale anche degli altri paesi dell’UE (UE-28) e dell’EFTA (paesi europei di libero scambio).

L’ERA ha rilevato che in tutti i 15 paesi inclusi nella ricerca si è visto un incremento e che anche negli altri paesi dell’UE e dell’EFTA l’industria del noleggio di attrezzature ha registrato una crescita del 3,1% su base annua nel 2016. L’associazione ha inoltre stimato una crescita per il 2017 del 2,5%, mentre un aumento del 2,8% è previsto per il 2018 a un tasso di cambio costante.

La relazione include anche dati sulla penetrazione del PIL, calcolando il fatturato in percentuale allo stesso PIL. La penetrazione media del PIL per i 15 paesi per il 2016 è stata di 1,7 ‰, dati notevolmente superiori alla media dei paesi dell’UE-28 e dell’EFTA (0,6 ‰).

(fonte: IRN)

Tag dell'articolo: noleggio

Newsletter - RentalBlog

Iscriviti Qui alla Nostra Newsletter

Ricevi tutti i nostri aggiornamenti esclusivi sul mondo del noleggio

ARTICOLI CORRELATI

Rimaniamo in contatto!

Iscriviti alla newsletter per non perdere i nostri aggiornamenti.

Marketing a cura di