Le acquisizioni nel noleggio fanno bene

acquisizioni nel noleggio loxam
acquisizioni nel noleggio loxam

Loxam, importante società francese di noleggio, ha registrato un aumento del fatturato del secondo trimestre del 47,8% grazie alle recenti acquisizioni di Lavendon Group e Hune.

I ricavi della società sono ammontati a 356 milioni di euro, contro i 241 milioni del secondo trimestre del 2016. Eliminando i ricavi della società a seguito delle acquisizioni di Lavendon e Hune, i ricavi di Loxam sono cresciuti del 5,5%.

I guadagni di Loxam prima degli interessi, delle imposte e degli ammortamenti (EBITDA) del secondo trimestre sono stati pari a 124,3 milioni di euro, equivalente a un aumento annuo del 43,3%, che rappresenta un margine del 35% sui ricavi. Per la prima metà del 2016 i ricavi di Loxam sono cresciuti del 46%, mentre il suo EBITDA è aumentato del 54%.

Gérard Déprez, presidente e amministratore delegato di Loxam, ha dichiarato: “A seguito dei risultati solidi del secondo trimestre, Loxam anticipa i tempi per raggiungere i propri ricavi e obiettivi EBITDA per l’anno in corso. La nostra crescita dei ricavi nel trimestre riflette le condizioni positive del mercato osservate nella grande maggioranza delle nostre aree geografiche, in particolare in Francia. Per sfruttare appieno questa tendenza di mercato favorevole, abbiamo investito il capitale a disposizione secondo il nostro piano e continueremo a farlo durante la seconda metà dell’anno. Il nostro obiettivo a breve termine resta quello di compiere delle operazioni in grado di cogliere la crescita del mercato”.

Deprez ha dichiarato che i risultati trimestrali hanno mostrato come l’acquisizione di Hune e Lavendon siano state fondamentali, dimostrando che le due operazioni portate a termine hanno contribuito positivamente alla crescita dei ricavi e dell’EBITDA, andando a evidenziare le nuove dimensioni e forze dell’azienda.

(fonte: IRN-KHL)

Tag dell'articolo: Loxam

Newsletter - RentalBlog

Iscriviti Qui alla Nostra Newsletter

Ricevi tutti i nostri aggiornamenti esclusivi sul mondo del noleggio

ARTICOLI CORRELATI

Rimaniamo in contatto!

Iscriviti alla newsletter per non perdere i nostri aggiornamenti.

Marketing a cura di