Rental Academy, un successo annunciato

I partecipanti al Master Rental Academy
I partecipanti al Master Rental Academy

C’è chi si è iscritto fin da subito alle cinque lezioni sulla fiducia; chi ha partecipato alla prima giornata riservandosi la possibilità di opzionare in seguito il resto. C’è chi ha sponsorizzato tutto il Master e chi ha scelto di farlo in maniera mirata, in base agli argomenti di volta in volta trattati. Da qualsiasi parte la si osservi, l’idea di alzare il livello dell’offerta formativa specifica dedicata alle figure professionali che lavorano nel mondo del noleggio è piaciuta. Al punto che non è stato nemmeno possibile soddisfare tutte le richieste: una decina di persone sono già in lista d’attesa per la prossima edizione, che speriamo di organizzare nella seconda parte dell’anno spostando magari la sede da Bologna in qualche altra città.

Per cui, la prima cosa da dire è: grazie!

Lo sforzo organizzativo è stato notevole, ma la collaborazione tra Rental Blog e Assodimi sta portando i suoi frutti. Frutti visibili: Rental Academy ha scosso il sonnecchioso mercato della formazione, giungendo al momento giusto, in un periodo in cui anche il noleggio in generale è al centro di un rinnovato interesse: nuovi player che si sono affacciati con maggiore consapevolezza e numeri che sono in crescita in tutti i settori. Si risvegliasse anche l’economia reale, la maggiore domanda di nuovo lavoro porterebbe questi numeri ancora più in alto, e a una maggiore visibilità, con conseguenza imprevedibili (quanto auspicabili) su norme e regolamenti.

I partecipanti al Master Rental AcademyIl trend in atto, sostenuto dalla rivoluzione della sharing economy, sta portando aria nuova nelle modalità di utilizzo delle cose; e non è del tutto vero che i noleggiatori tradizionali debbano per forza soccombere di fronte alle novità sospinte dallo sviluppo della tecnologia. Anzi, è proprio modificando l’approccio, innalzando le competenze, introducendo nuovi contenuti organizzativi e di comunicazione che diventa per loro possibile intercettare la nuova domanda, di cui sono portatrici aziende che non possono più permettersi costi senza ritorno e sono in cerca di interlocutori affidabili e all’altezza. Che non facciano perdere loro tempo e denaro per inefficienze o pressapochismi.

Foto di gruppo del Master Rental AcademyDicevamo che il gruppo dei venti partecipanti alla prima data porterà a termine insieme tutto il corso, e questo è un bel vantaggio. A loro si sono affiancate le figure manageriali delle aziende che sostengono il Master: Tyrolit, main sponsor 2017, Archimedia Solutions, Gold sponsor della prima giornata e Sea Technologies, Silver sponsor delle prime due date. A questi si sono aggiunti la Novus, che sarà Gold sponsor della prossima data, dedicata ai contenuti della vendita e all’inbound marketing; e LoJack, anche lei Gold sponsor della data conclusiva che riguarderà la gestione, la redditività e la tutela dei mezzi a noleggio.

Per tutto il resto, informazioni, aggiornamenti e curiosità, c’è il sito www.rentalacademy.it. Un luogo di incontro che si sta già trasformando in snodo di una convergenza più ampia degli interessi formativi e convegnistici di tutto il settore. Seguiteci anche da lì.

Tag dell'articolo: Assodimi, Rental Academy

Newsletter - RentalBlog

Iscriviti Qui alla Nostra Newsletter

Ricevi tutti i nostri aggiornamenti esclusivi sul mondo del noleggio

ARTICOLI CORRELATI

Rimaniamo in contatto!

Iscriviti alla newsletter per non perdere i nostri aggiornamenti.

Marketing a cura di