Gerhard Hillebrand vince il premio alla carriera allo IAPA 2012

In una serata decisamente avara di riconoscimenti per i candidati italiani agli Awards del mondo del sollevamento aereo, Gerhard Hillebrand, responsabile di IPAF Italia, si è visto riconoscere il premio “Lifetime Achievement”. Il tutto si è svolto nella serata conclusiva del Summit internazionale IPAF a Roma, lo scorso 29 marzo.

Un riconoscimento doveroso ed emozionante.

Ho avuto l’onore di supportare una candidatura di tale livello e, con piacere, posso ora rendere noto il mio testo.

  • Passione
  • Lungimiranza
  • Lealtà
  • Tenacia
  • Impegno
  • Competenza
  • Leadership
  • Esperienza
  • Saggezza

E chissà quante altre caratteristiche positive si possono aggiungere: Gerhard Hillebrand, infatti, racchiude nella sua persona tutte le motivazioni che lo rendono il candidato perfetto al premio IAPA alla carriera. Gerhard ha accompagnato la nascita e l’evoluzione tecnica di queste moderne soluzioni al lavoro aereo, ha dato impulso alla loro diffusione e al loro corretto utilizzo.

Si è prodigato con instancabile energia per generare ambiti di interesse e attrattiva attorno alle piattaforme aeree, stimolando persone competenti a lavorare con lui, con l’attenzione sempre rivolta alla sicurezza della persona umana che ne fa uso.

La grande umanità e la generosità sono un tratto fondamentale di Gerhard: non ho mai percepito in lui un interesse che fosse divergente rispetto a quello del divulgare la propria passione e la propria cultura, unendo stile pedagogico e rispetto, favorendo la crescita personale e mostrando lui per primo amicizia sincera e leale.

Conosco Gerhard dal 2002 e, nelle mie diverse funzioni, per me è sempre stato ed è ancora un punto di riferimento, da cui attingo esperienza e competenze e a cui presto con altrettanta generosità un aiuto pratico. Nei momenti difficili, che hanno caratterizzato soprattutto gli ultimi anni, Gerhard si è distinto per capacità di guardare al positivo, trovando nuove energie per portare sempre avanti i progetti, suoi e dei suoi referenti.

In un Paese che spesso si contraddistingue per frammentazione, personalismi e difesa dell’interesse particolare, quello che Hillebrand ha fatto, attraverso IPAF, per la cultura d’uso dei mezzi di accesso aereo, è quasi miracoloso, anche per la stessa Federazione.

Se oggi IPAF in Italia è un soggetto rispettato e conosciuto, il merito è di chi ne ha trasmesso i valori senza mettersi in primo piano.

Molte associazioni che operano nei medesimi settori produttivi a cui si rivolge IPAF non hanno mai avuto la medesima credibilità: IPAF, per mezzo dell’instancabile lavoro di Gerhard, non si è mai compromessa con interessi “altri” che ne potevano offuscare l’efficacia.

L’immagine con cui vorrei terminare questa motivazione alla candidatura di Gerhard Hillebrand è quella del bastoncino che viene legato per qualche tempo a fianco di una piantina appena germogliata per permetterle di crescere diritta: quando avrà assolto la sua funzione, quel bastoncino sarà slegato e la pianta crescerà da sola, ma diritta per sempre.

Il nome di questo bastoncino è: testimone.

Ecco, Gerhard è e sarà per sempre il testimone dell’affermazione in Italia dell’uso in sicurezza delle macchine per l’accesso aereo, e il premio IAPA alla carriera è il giusto riconoscimento per il suo lungo e intenso impegno.

Tag dell'articolo: IPAF, piattaforme aeree

Newsletter - RentalBlog

Iscriviti Qui alla Nostra Newsletter

Ricevi tutti i nostri aggiornamenti esclusivi sul mondo del noleggio

ARTICOLI CORRELATI

Rimaniamo in contatto!

Iscriviti alla newsletter per non perdere i nostri aggiornamenti.

Marketing a cura di