A Scuola di Noleggio

assodimi assonolo manuale
assodimi assonolo manuale

Nell’ottica di aumentare la cultura del noleggio nei settori delle costruzioni e dell’industria, e accrescere la conoscenza del noleggio professionale,  Assodimi/Assonolo ha rinnovato nella grafica e nei contenuti il suo vecchio manuale “A Scuola di noleggio”, che prese avvio da una fortunata rubrica della gloriosa rivista Noleggio nei primi anni 2000.  L’intento del manuale è spiegare in maniera semplice e concisa perché il noleggio può rappresentare una soluzione interessante per lo svolgimento dei lavori utilizzando sempre macchine in buono stato e adatte al lavoro da svolgere.

L’associazione fa sapere che, in mancanza di una legislazione puntuale sull’erogazione del servizio del noleggio professionale, sono state messe nero su bianco le definizioni tipiche del mondo del noleggio in maniera da definire una volta per tutte i concetti di noleggio, tariffa, breve e lungo termine, noleggio a caldo e a freddo eccetera. Spazio importante è stato dedicato alla procedura standard di noleggio e ai diritti e doveri del cliente in modo da poter creare uno standard per l’erogazione del servizio e poter così identificare i noleggiatori professionisti da quelli improvvisati. Tale procedura sarà fatta visionare nella sua completezza anche da Ance Giovani, Inail, Ipaf e altre associazioni di categoria.

Sfogliando il manuale si potranno leggere informazioni su come si noleggia, dove trovare un noleggiatore, come affrontare il confronto noleggio/acquisto e come comportarsi durante il noleggio. Lo strumento vuole essere di appoggio a tutti coloro che intendono noleggiare senza problematiche in maniera sicura e professionale. Per scaricare o leggere il manuale collegarsi al sito Assodimi/Assonolo

Tag dell'articolo: Assodimi

Newsletter - RentalBlog

Iscriviti Qui alla Nostra Newsletter

Ricevi tutti i nostri aggiornamenti esclusivi sul mondo del noleggio

ARTICOLI CORRELATI

Rimaniamo in contatto!

Iscriviti alla newsletter per non perdere i nostri aggiornamenti.

Marketing a cura di