Vendere il noleggio utilizzando i software di intelligenza artificiale

vendere il noleggio utilizzando i software di intelligenza artificiale
vendere il noleggio utilizzando i software di intelligenza artificiale

L’utilizzo delle più moderne tecnologie di intelligenza artificiale al servizio del noleggio è già realtà.

Nelle fasi di marketing e di vendita, infatti, i software per la generazione di testi come Chat GPT possono fornire un supporto di grandissimo valore, sia in fase di brainstorming che dal punto di vista della riduzione dei tempi necessari per svolgere le attività.

Abbiamo avuto modo di constatarlo in un recente editoriale di Oliviero Cresta, docente di Rental Academy, che descriveva l’ottimo risultato ottenuto chiedendo al software di costruire delle buyer personas per un’azienda di noleggio.

Da quell’esperimento, però, era emerso anche che utilizzare in modo efficace software come Chat GPT a questo scopo non è così immediato come potrebbe sembrare, anzi, tutt’altro.

Mettere l’intelligenza artificiale al servizio del noleggio richiede innanzitutto una buona conoscenza di come funzionano effettivamente queste tecnologie. Per questo motivo, vi avevamo dato una prima infarinatura generale sul tema in questo articolo.

rental academy corso di formazione comunicazione noleggio

Oliviero Cresta durante una lezione del Corso di Comunicazione e Marketing nel Noleggio dell’ultima stagione formativa di Rental Academy

Dopodiché, è necessario avere un’ottima padronanza dei comandi (che in termini tecnici chiameremo prompt) da impartire a questi software per ottenere il risultato desiderato.

Visto il grande interesse riscosso da questi articoli, Rental Academy ha organizzato un incontro online dedicato a tutto ciò che bisogna sapere per vendere il noleggio attraverso le tecnologie di intelligenza artificiale. Potete trovare di seguito tutti i dettagli.

Vendere il noleggio con le tecnologie di intelligenza artificiale, il nuovo corso di Rental Academy

Il workshop si svolgerà sulla piattaforma Zoom giovedì 16 novembre dalle ore 15.00 alle ore 18.00.

Per cominciare, i docenti spiegheranno nel dettaglio come funzionano i software di intelligenza artificiale generativa e come è possibile utilizzarli per le attività di vendita e marketing nel noleggio.

Dopodiché saranno approfondite le tecniche più efficaci per impostare correttamente i prompt da impartire ai software per generare i testi e le immagini desiderate.

Infine, saranno presentate tutte le piattaforme e gli strumenti attualmente a disposizione per sfruttare le tecnologie di intelligenza artificiale generativa nelle attività di marketing e vendita.

Il corso farà ampio uso di esercitazioni per permettere ai partecipanti di interiorizzare e mettere subito in pratica i concetti spiegati.

Potete iscrivervi contattandoci via mail all’indirizzo manager@rentalconsulting.it oppure telefonando al 333 9880094.

Gli iscritti alla newsletter di Rental Blog potranno usufruire di uno sconto del 20%.

Formazione per il noleggio

Aiutiamo le aziende di noleggio a elevare le prestazioni del personale con corsi di formazione specifici

Rental Academy

Consulenze per i noleggiatori

Studiamo con te le soluzioni più adatte per espandere il business della tua azienda nel mercato del noleggio

Rental Consulting
Newsletter - RentalBlog

Iscriviti Qui alla Nostra Newsletter

Ricevi tutti i nostri aggiornamenti esclusivi sul mondo del noleggio

ARTICOLI CORRELATI

Rimaniamo in contatto!

Iscriviti alla newsletter per non perdere i nostri aggiornamenti.

Marketing a cura di