Massimo Ghenzer confermato Presidente di Lojack

massimo ghenzer
massimo ghenzer

Massimo Ghenzer è stato confermato come presidente di LoJack Italia, la società americana specializzata nell’offerta di soluzioni telematiche e servizi innovativi applicati al settore dell’auto e a una crescente gamma di beni.

Ghenzer, nato a Roma nel 1943, è stato in precedenza presidente di Ford Italia per 10 anni, protagonista di un clamoroso caso di successo aziendale; ha ricoperto la carica di Vice President Brand Strategy Ford of Europe, prima di diventare Direttore Generale di Trenitalia per diversi anni e successivamente passare a LoJack. E’ Presidente di Aretè Methodos e Referente Scientifico e Docente dell’Advanced Dealer Program presso la Luiss Business School. Ghenzer gestisce anche un seguitissimo blog dove analizza con acume il mercato dell’auto 2.0.

La conferma è avvenuta poche settimane dopo l’acquisizione del colosso CalAmp che ha portato LoJack a estendere la propria area di attività dal rilevamento e recupero dei beni rubati, all’offerta di soluzioni telematiche per la gestione ottimale dei veicoli.

Secondo i dati, dal 2006 LoJack ha raggiunto 130mila clienti, favorendo il recupero di 4.200 veicoli rubati e l’arresto di 200 persone da parte delle Forze dell’Ordine, per un valore complessivo di oltre 90 mln di Euro.

La recente evoluzione della nostra mission, grazie al supporto tecnologico proveniente dalla Silicon Valley”, ha evidenziato Ghenzer, “ha consentito di trasformarci da ‘angelo custode’ nel momento critico del furto dell’auto, a partner attivo 365 giorni l’anno nella gestione della mobilità e nell’interpretare le diverse esigenze di business dei nostri partner. Si è così rafforzato il nostro ruolo sociale, oggi ancora più significativo e strategico, di contrasto dei furti e degli sprechi non più sostenibili nell’attuale contesto economico”.

Tag dell'articolo: LoJack

Newsletter - RentalBlog

Iscriviti Qui alla Nostra Newsletter

Ricevi tutti i nostri aggiornamenti esclusivi sul mondo del noleggio

ARTICOLI CORRELATI

Rimaniamo in contatto!

Iscriviti alla newsletter per non perdere i nostri aggiornamenti.

Marketing a cura di