Loxam annuncia l’accordo di acquisizione di Nacanco

piattaforme aeree loxam
piattaforme aeree loxam

Non siamo ancora al closing, previsto comunque per novembre, ma nella sostanza l’accordo c’è e prevede l’ingresso di Loxam nel capitale di Nacanco, con un programma strategico destinato a rivoluzionare tutto il settore del noleggio italiano. Dopo la recente acquisizione di Cofiloc da parte di Kiloutou, un altro grande player sbarca quindi nel nostro Paese, portandosi a casa un’organizzazione di livello eccellente che ha saputo mostrare di essere parte di una comunità internazionale e che da anni è presente sul nostro territorio con una specializzazione di servizi rivolti agli utilizzatori di mezzi di sollevamento, in primis il noleggio.

Fondata nel 2001, Nacanco vanta oggi una rete di 14 filiali nell’Italia centro-settentrionale e ricavi per 27milioni di euro a fine 2016. La famiglia Giusto, azionista e fondatrice di Nacanco, conserverà una quota del 20% nell’azienda e al momento continuerà a sostenere lo sviluppo futuro di Nacanco insieme a Loxam.

Marzia Giusto, Direttore generale di Nacanco, si dichiara molto soddisfatta dell’accordo, giunto dopo una meticolosa trattativa tra le parti: “Dalla sua creazione, avvenuta 16 anni fa, grazie all’impegno degli azionisti e del personale – ci fa sapere Marzia – Nacanco ha costruito la propria leadership nel mercato del noleggio dei mezzi di sollevamento aereo. Questa transazione segna l’inizio di una nuova fase di sviluppo per la nostra azienda e guardo con fiducia all’integrazione nel gruppo Loxam, un’operazione che rafforzerà la capacità di consolidare e sviluppare la posizione di mercato della nostra azienda”.

Anche per Loxam, primo noleggiatore del continente, si tratta di un’operazione importante, giunta solo a distanza di qualche mese dalle acquisizioni di Lavendon e Hune che hanno moltiplicato in maniera esponenziale i numeri di fatturato e ricavi del Gruppo, consolidandone la presenza nell’Europa occidentale e nel settore dei mezzi di sollevamento aereo. Così Gérard Déprez, presidente di Loxam: “Siamo lieti della prossima acquisizione di Nacanco, a completamento della nostra presenza nell’Europa occidentale. Nacanco è un attore consolidato che, grazie a un’ambiziosa strategia di crescita, ha contribuito allo sviluppo del mercato italiano del noleggio di macchine e attrezzature. Siamo entusiasti di lavorare con il team dirigenziale e con i dipendenti dell’azienda italiana”.

Il Gruppo Loxam è forte di circa 7.200 dipendenti, mentre il fatturato 2016 ha raggiunto quota 1.330 milioni di euro. Grazie a una rete di oltre 720 filiali, opera attualmente in 12 paesi europei (Francia, Germania, Regno Unito, Irlanda, Belgio, Svizzera, Spagna, Portogallo, Lussemburgo, Paesi Bassi, Danimarca e Norvegia) oltre che in Medio Oriente, in Marocco e in Brasile.

Fonte: Ansa

Tag dell'articolo: Loxam, Nacanco

Newsletter - RentalBlog

Iscriviti Qui alla Nostra Newsletter

Ricevi tutti i nostri aggiornamenti esclusivi sul mondo del noleggio

ARTICOLI CORRELATI

Rimaniamo in contatto!

Iscriviti alla newsletter per non perdere i nostri aggiornamenti.

Marketing a cura di