Nasce una nuova app per gli utilizzatori di macchine Imer
Imer Group ha annunciato il lancio della nuova app Imer Connect, ulteriore passo dell’azienda nel suo percorso verso la digitalizzazione e la continua innovazione tecnologica dei propri prodotti.
L’applicazione può essere scaricata gratuitamente su tutti i dispositivi mobili ed è stata progettata per garantire un’interazione più avanzata ed efficiente tra operatore e macchina, che includa il controllo costante di tutti i parametri di maggiore interesse sullo stato di salute della macchina e la possibilità di risolvere in modo autonomo e intuitivo le eventuali anomalie segnalate dal mezzo.
Imer Connect è stata sviluppata in concomitanza con la produzione di Koine Dual, la nuova pompa spruzzatrice e miscelatrice a ciclo continuo monofase/trifase recentemente lanciata sul mercato da Imer, che è diventata così la prima macchina del produttore italiano progettata con un sistema digitalmente avanzato e in grado di permettere un’interazione diretta con lo smartphone dell’utilizzatore.
Ma l’avanzamento digitale delle macchine Imer interesserà gradualmente anche molti altri prodotti provenienti da tutte le divisioni del Gruppo.
Seguiranno infatti a stretto giro la linea di piattaforme aeree cingolate, la pompa intonacatrice Step Dual e la pompa a pistone per calcestruzzo Booster 50.
Quali sono i vantaggi della nuova app Imer Connect
Il funzionamento dell’app Imer Connect si basa sul collegamento via Bluetooth dei mezzi del produttore al dispositivo mobile dell’utilizzatore.
Grazie a esso, l’operatore ha accesso in tempo reale a tutti i dati sul funzionamento della macchina.
Durante il suo utilizzo, potrà quindi visualizzare direttamente sul proprio telefono o tablet gli eventuali segnali di errore evidenziati dalla macchina.
Qualora questo si verifichi, l’app segnalerà immediatamente le procedure da svolgere per risolvere il problema, con tanto di video e animazioni dedicate a ciascun arogmento specifico per una più semplice comprensione.
L’app di Imer mette inoltre a immediata disposizione dell’operatore il manuale della macchina e tutte le informazioni di suo interesse per l’uso e la manutenzione.
Nel caso in cui un problema non sia risolvibile direttamente dall’operatore, l’app faciliterà comunque il lavoro dell’assistenza Imer inviando tutti i dati e le informazioni necessarie per risolvere il guasto.
Una nuova porta d’ingresso per il mondo Imer
Oltre a rendere l’operatore più autonomo ed efficiente nella gestione della macchina, l’app Imer Connect fornisce anche una serie di interessanti funzioni per rimanere sempre aggiornati con le novità del mondo Imer.
Al momento della registrazione, infatti, è possibile selezionare le linee di prodotto Imer di proprio interesse tra le divisioni Equipment, Access e Concret. Una volta fatto questo, l’app invierà una notifica ogni volta che ci sarà una novità sui prodotti scelti come preferenza.
Questo permetterà una comunicazione più diretta tra azienda e clienti, che saranno così costantemente aggiornati su tutte le novità del produttore.
Le notizie riguarderanno aggiornamenti tecnici dei prodotti, nuove versioni delle macchine, nuovi kit e accessori disponibili, consigli pratici per particolari utilizzi e per la manutenzione del prodotto, disponibilità di nuovi video e tutorial e altro ancora.
Oltre a ciò, grazie all’utilizzo dell’app, l’operatore potrà:
- scaricare cataloghi e schede prodotto di tutte le macchine e attrezzature Imer;
- consultare i professionisti della rete vendita e della rete assistenza Imer più vicini;
- trovare in modo immediato tutti i canali per contattare l’azienda.
Tag dell'articolo: digitalizzazione, IMER Access, piattaforme aeree, telematica