Risultati boom per LoJack Connect for Equipment

L’appropriazione indebita è una piaga sentita da tutti i noleggiatori, in particolare da quelli del comparto del movimento terra. Le grandi società da tempo stanno correndo ai ripari, da un lato incrementando le informazioni normative e legali  e dall’altro lato grazie alla partnership con diverse aziende specializzate, che non offrono semplici antifurti, bensì soluzioni orientate al recupero del mezzo sottratto. Tra gli aspetti che fanno la differenza, lo sviluppo della tecnologia e gli accordi con le forze dell’ordine.

LoJack, azienda leader mondiale nel recupero dei veicoli rubati, ha annunciato i primi importanti risultati ottenuti nel settore delle macchine operatrici attraverso accordi con i big del noleggio, che hanno consentito di raggiungere oltre 10mila sottoscrizioni. Una pietra miliare che include i contributi di LoJack Fleet Management, LoJack Connect for Equipment e il più recente, LoJack IM1 Inventory Management System, in sostanza utilizzato per la gestione ottimale del parco auto per i concessionari. Questo importante traguardo serve a convalidare la strategia di LoJack Corp nel voler espandere il marchio LoJack oltre il loro caposaldo, il sistema di Stolen Vehicle Recovery, come ha dichiarato Randy Ortiz, Presidente e CEO di LoJack: “Abbiamo sfruttato il nostro brand e la nostra forza distributiva negli Stati Uniti per offrire in via telematica servizi di abbonamento ai nostri clienti, che stanno crescendo quotidianamente in modo rilevante”. L’intenzione è di proseguire la strategia di successo attraverso la pre-installazione dei sistemi di recupero e nel contempo accelerare lo sviluppo di soluzioni telematiche. L’esperienza è partita negli USA: nei primi 4 mesi di LoJack Connect for Equipment, United Rentals e Sunbelt hanno iniziato ad usare questo sistema con buoni risultati. Nel link che segue, potete trovare un breve ed esplicativo video in cui comprendere come funziona il dispositivo e apprezzarne i vantaggi . “Al momento dell’acquisto della macchina – illustra sempre Randy Ortiz –  le aziende possono installare lo Stolen Vehicle Recovery System di LoJack che permetterà loro di recuperare attrezzature di valore in caso di furto: è l’unico sistema di recupero direttamente integrato con il diritto applicazione.”

LoJack Connect for Equipment è un’unità hardware compatta, integrata con GSM e GPS, montata sul veicolo, che permette la raccolta dei dati inviandoli a un server. Le informazioni vengono mostrate in tempo reale via Web o attraverso la App per smartphone e tablet. Attraverso il sistema, è possibile controllare la panoramica di tutte le ore di funzionamento di ogni singolo elemento del parco macchine, i rapporti di utilizzo, la cronologia delle attività, le notifiche automatiche di controllo annuale sulla sicurezza e il servizio di messaggio via e-mail o SMS.

Il know how e l’esperienza sono quelli di un’azienda che ha contribuito a proteggere i veicoli di più di 9milioni di persone negli ultimi 25 anni.

Tag dell'articolo: appropriazione indebita, LoJack

Newsletter - RentalBlog

Iscriviti Qui alla Nostra Newsletter

Ricevi tutti i nostri aggiornamenti esclusivi sul mondo del noleggio

ARTICOLI CORRELATI

Rimaniamo in contatto!

Iscriviti alla newsletter per non perdere i nostri aggiornamenti.

Marketing a cura di