Qualità nei processi e creatività nelle soluzioni

transenne pericolo
transenne pericolo

L’inizio è stato semplice, in piccolo un garage nell’alta Brianza, come è successo a molti altri grandi brand divenute poi case history internazionali di successo. Così è partita nel 1981 l’avventura di Luigi Fumagalli, imprenditore visionario e fondatore  di Fasb linea 2, realtà metalmeccanica specializzata nella lavorazione dei tubi metallici. Sono passate diverse primavere da allora, ma non è cambiato lo spirito innovativo che ha portato l’azienda a crescere fino a diventare una struttura che occupa oggi una superficie di 10mila metri quadrati, la metà dei quali al coperto, e offre lavoro a 24 dipendenti, con un reparto dedicato alla ricerca e allo sviluppo di soluzioni in proprio in continuo fermento.

La svolta nel momento peggiore dell’economia nazionale: anziché tirare i remi in barca come molti imprenditori italiani, Fumagalli ha cominciato a investire in tecnologie sempre più avanzate e in nuove risorse. Tanto che oggi l’azienda continua il suo lavoro come produttrice di supporti per i settori del garden, auto motive e dell’arredamento, ma ha sviluppato a latere una serie di linee di produzione proprie puntando ai sistemi di sicurezza: FASB Tools e Transenne.net.

La piacevole visita alle unità produttive ha messo in luce tutti questi investimenti operati nel tempo. Non tutto è stato puntato sui macchinari di ultima generazione: una grande attenzione alla crescita del personale contraddistingue il recente impegno, che passa attraverso momenti di formazione e incontro e che coinvolge tutti i membri dello staff.

“Sogniamo di ingrandirci ancora – raccontano in Fasb. Nello specifico Riccardo Fumagalli, che segue con attenzione lo sviluppo commerciale del brand Fasb Tools, ci mostra il progetto che andrà a occupare lo spazio posteriore dello stabilimento di Cremella (Lc) –  Fasb desidera migliorare ancora il processo produttivo, aumentando il numero di prodotti da mettere sul mercato con un’attenzione particolare ai processi e alla salubrità dell’ambiente di lavoro”.

Questo a dimostrazione di come l’azienda continui a coltivare un coraggio imprenditoriale volto alla condivisione di valori forti, basati sull’esperienza, sull’apertura alle nuove tecnologie, ma anche alla valorizzazione delle persone, la vera colonna portante di chi abbia voglia di crescere senza limiti e senza lasciarsi schiacciare dalle dinamiche di un mercato a volte difficile, cavalcando in direzione di un futuro ambizioso segnato dal successo.

Tag dell'articolo:

Newsletter - RentalBlog

Iscriviti Qui alla Nostra Newsletter

Ricevi tutti i nostri aggiornamenti esclusivi sul mondo del noleggio

ARTICOLI CORRELATI

Rimaniamo in contatto!

Iscriviti alla newsletter per non perdere i nostri aggiornamenti.

Marketing a cura di