Nacanco, nuovi servizi per un mercato esigente

Una maggiore presenza sul territorio significa una maggiore vicinanza con il cliente. Questa è da sempre la filosofia di Nacanco e questo è il principale motivo che ha spinto l’azienda di Montichiari ad aprire due nuove sedi operative, una a Firenze, a 800 metri dal casello di Calenzano, e l’altra a Treviso, a 4 chilometri dal casello di Conegliano Veneto, sulla A27.

Nacanco è già presente in Veneto a Padova e in Toscana ad Arezzo e le due nuove sedi rivestono una importanza strategica, con aspettative importanti. La nuova sede di Firenze avrà un parco noleggio di circa 150 macchine e un identico quantitativo è previsto anche a Treviso. La sede di Treviso copre un’area di 1.800 m2 coperti e circa 2.000 di piazzale, mentre la sede di Firenze circa 1.500 m2 di superficie coperta e altrettanti di piazzale.

Tecnicamente all’avanguardia, le nuove sedi comprendono anche l’impianto di lavaggio a circuito chiuso, oltre a disporre di una sala per lo svolgimento dei corsi di formazione che per Nacanco rappresentano una delle attività più importanti del suo servizio al cliente.

Aumenta il parco macchine

Nonostante la congiuntura non proprio favorevole, Nacanco ha deciso quindi di investire ulteriormente nella sua organizzazione, e questo non solo attraverso l’apertura di nuove sedi, ma anche introducendo due nuove tipologie di macchine che vanno ad arricchire una gamma già ampiamente efficiente e collaudata per il sollevamento di persone e carichi. Due nuovi modelli di piattaforme entrano quindi dell’offerta Nacanco: gli elevatori di persona con braccio a sfilo Genie GR26J e le piattaforme Ragno Leo 13GT, frutto dell’importante joint venture con la tedesca Teupen.

Le due macchine, per qualità e sicurezza d’impiego, rientrano perfettamente negli standard di Nacanco. L’elevatore GR26J, recentemente proposto da Genie, grazie al suo ingombro limitato è ideale nei luoghi dove sia richiesto uno sbraccio superiore in spazi ristretti. Questa macchina può essere guidata a tutta altezza per aumentare la produttività degli utilizzatori. il GR-26J offre una massima altezza di lavoro 9.90m e uno sbraccio orizzontale di 3,15 m e questo modello può ospitare all’interno della cesta due persone, il piano di lavoro misura 0,90×0,75 m. Grande attenzione è anche stata riservata all’accesso alla piattaforma, con la creazione di un accesso agevolato che permette agli operatori di entrare e uscire in modo semplice e sicuro.

La piattaforma Ragno di Teupen è un modello che consente di operare anche in condizioni di stabilità estreme, sino a 12,8 metri di altezza. Le ridotte dimensioni di questi due modelli non penalizzano il lavoro degli operatori, mentre permettono l’utilizzo delle macchine anche in spazi operativi disagevoli. Inoltre, sono particolarmente indicate per il settore dell’impiantistica, nella manutenzione del verde e in quella industriale, oltre che all’interno dei magazzini o nei teatri.

Il nuovo sito internet

Completamente rinnovata è anche la presenza di Nacanco nel web, grazie al suo nuovo sito Internet, da poco inaugurato, e ancora più orientato al servizio diretto ai propri clienti. Il parco macchine a noleggio, composto da circa 2.600 mezzi, per 100 modelli che offrono alternative di altezza fra i 4 e i 43 m, è presentato con dovizia di dettagli e l’interattività del sito permette al visitatore di scegliere, attraverso due semplici passaggi, il modello di macchina più adatto alle sue esigenze.

Oltre a questo, e oltre a tutti i dettagli che riguardano il nuovo servizio riservato alle macchine di proprietà dei clienti Nacanco, e la sezione esclusivamente dedicata al mercato dell’usato, il nuovo sito Internet permette di scaricare le schede tecniche dei vari modelli, e prevederà anche un’area riservata principalmente dedicata ai servizi amministrativi.

Il nuovo sito Internet dedica molta attenzione anche all’informazione. Per agevolare al massimo il contatto del cliente con l’organizzazione di Nacanco, sono a disposizione e-mail pre-impostate. È stato istituito un servizio di aggiornamento sul tema della sicurezza, in collaborazione con il Centro di Formazione Nacanco. Ancora, spazio alle notizie del mondo Nacanco, con la possibilità di scaricare il periodico “Nacanco News”.

Nuovi accordi commerciali, nuovi prodotti innovativi, un servizio sempre più accurato e “dedicato” al cliente permettono a Nacanco di affrontare con competenza e fiducia le sfide del nuovo mercato, che pretende qualità dell’offerta, tempestività nelle risposte e sicurezza a tutti i livelli. In sintesi, l’offerta di Nacanco agli operatori del lavoro in quota.

Tag dell'articolo: Nacanco

Newsletter - RentalBlog

Iscriviti Qui alla Nostra Newsletter

Ricevi tutti i nostri aggiornamenti esclusivi sul mondo del noleggio

ARTICOLI CORRELATI

Rimaniamo in contatto!

Iscriviti alla newsletter per non perdere i nostri aggiornamenti.

Marketing a cura di