Il noleggio a lungo termine soddisfa le grandi aziende

noleggio a lungo termine aziende
noleggio a lungo termine aziende

noleggio a lungo termine aziende

L’analisi sui servizi di noleggio a lungo termine, effettuata dall’Osservatorio Top Thousand, tiene conto di un campione di 30 grandi aziende nazionali e internazionali, per le quali hanno risposto i fleet manager. Dai risultati diffusi, il livello generale di soddisfazione supera mediamente la sufficienza.

“La nostra analisi, per la prima volta fornisce un osservatorio terzo sul livello di soddisfazione delle grandi flotte per i servizi di noleggio a lungo termine.”, spiega Riccardo Vitelli, Presidente di Top Thousand, “Dallo studio emerge un generale gradimento per la formula del long term, con servizi di cui i fleet manager sono decisamente soddisfatti e aree in cui il rapporto con i noleggiatori presenta ancora margini significativi di crescita. In particolare, per i gestori delle flotte la consegna del veicolo nuovo e la chiusura del contratto restano ancora oggi momenti da perfezionare. La maggiore consapevolezza raggiunta dai fleet manager ci induce a pensare che ormai le società di noleggio abbiano di fronte partner con cui lavorare in sinergia”.

Secondo quanto è emerso, i fleet manager considerano ottime le relazioni che si creano con le società di noleggio; viene reputata efficace la capacità di ascolto delle insoddisfazioni durante gli anni di contratto e il supporto verso la soluzione dei problemi che nascono. Molto apprezzato il costumer service, specialmente nella sua reperibilità e nella gestione dei sinistri. Salta all’occhio quanto la gestione dei servizi amministrativi sia un tema molto sentito dalle aziende, che scelgono il noleggio proprio perché è la soluzione che semplifica la gestione del parco auto e azzera quasi le pratiche burocratiche connesse ai veicoli.

Emergono anche alcune note negative: per chi gestisce un parco auto è molto importante la fornitura di servizi tecnologici da parte dei noleggiatori. Secondo i fleet manager intervistati manca ancora attenzione alle novità informatiche che consentono di lavorare meglio e mancano i configuratori dei veicoli.

Da migliorare anche la fase di riconsegna del mezzo, ancora percepita come un passaggio poco fluido e fondamentale per il mantenimento del rapporto con il cliente.

Tag dell'articolo: noleggio a lungo termine

Newsletter - RentalBlog

Iscriviti Qui alla Nostra Newsletter

Ricevi tutti i nostri aggiornamenti esclusivi sul mondo del noleggio

ARTICOLI CORRELATI

Rimaniamo in contatto!

Iscriviti alla newsletter per non perdere i nostri aggiornamenti.

Marketing a cura di