Una bella storia italiana

Festa Hinowa Centro formazione IPAF
Festa Hinowa Centro formazione IPAF

Oltre 200 persone in rappresentanza di circa ottanta tra aziende e operatori del settore hanno partecipato all’open day di Hinowa venerdì 24 e sabato 25 Novembre scorso a Nogara, in occasione della festa per i trent’anni di attività.

Festa Hinowa Centro formazione IPAF

Durante le due giornate i partecipanti hanno potuto visitare la fabbrica osservando le rinnovate linee di produzione. Nello stile dell’azienda della famiglia Fracca non sono mancati il clima di amicizia, il buon cibo e la musica. Presente anche il direttore di Rental Blog e l’intera delegazione di IPAF, di cui Hinowa è socio e Centro di formazione.

La sede Hinowa di Nogara oggi è una struttura di 30mila metri quadrati coperti su una superficie totale di 90mila. Qui le macchine non sono solo assemblate, ma vedono la luce in ogni dettaglio: inventate, disegnate e ingegnerizzate. L’ufficio tecnico disegna i nuovi modelli, il reparto prototipi ne crea il primo modello e quando le macchine diventano di serie vengono commissionati i componenti ai fornitori che devono rispettare gli standard Hinowa, dove poi vengono assemblate.

30 anni Hinowa Centro formazione IPAF

A oggi Hinowa conta circa 150 dipendenti tra uffici e officina, che con l’indotto diventano circa 400 persone, dato che molti fornitori lavorano quasi esclusivamente per Hinowa, che produce macchine di sollevamento e sottocarri anche per aziende leader quali Jlg e Kubota.

Durante la festa sono stati premiati i vincitori del concorso fotografico “Scatta e parti con Hinowa”, tra cui Pierangelo Marinoni della Tecnorent di Como.

Tag dell'articolo: Hinowa

Newsletter - RentalBlog

Iscriviti Qui alla Nostra Newsletter

Ricevi tutti i nostri aggiornamenti esclusivi sul mondo del noleggio

ARTICOLI CORRELATI

Rimaniamo in contatto!

Iscriviti alla newsletter per non perdere i nostri aggiornamenti.

Marketing a cura di