Genie a Intermat punta sulla sicurezza

genie
genie

Abbiamo già parlato dei modelli Genie® che verranno presentati durante Intermat 2018. Per completare l’offerta, in fiera verrà esposto anche il nuovo dispositivo palmare per la diagnostica Genie Tech Pro™ Link, e la nuova Gamma di Reti Protettive per Piattaforma Genie® Lift Guard™. Entrambi i prodotti saranno disponibili in Europa, Medio Oriente, Africa e Russia (EMEAR) a partire da Giugno 2018.

“Desideriamo mettere in rilievo le capacità di diagnostica e di risoluzione dei problemi già integrate nelle macchine stesse, senza l’ausilio di computer o altri strumenti – spiega Zach Gilmor, Responsabile di Prodotto Genie in Terex AWP, per la regione Europa, Medio Oriente, Africa e Russia (EMEAR) –  Il nuovo Genie® Tech Pro™ Link è stato concepito per i clienti che desiderano sfruttare queste funzionalità, portando la capacità di manutenzione dei propri tecnici ad un livello ancora più alto”.

Il dispositivo palmare è stato costruito appositamente per essere utilizzato in cantieri sia all’aperto che al chiuso. È quindi resistente all’acqua, testato per resistere a condizioni estreme secondo gli standard Mil-Spec ed è attualmente compatibile con le piattaforme aeree a braccio telescopico con sistemi di controllo ALC600 – le piattaforme Xtra Capacity Genie S®-60 XC, S-65 XC, S-80 XC e S-85 XC – e con tutte le piattaforme aeree a forbice elettriche Genie GS™ che presentano il sistema di diagnostica Genie Smart Link che siano prodotte a partire dall’estate 2018.

La rete protettiva per piattaforma Genie Lift Guard in alluminio, montata in fabbrica, è offerta in due versioni – a Mezza altezza (dalla base della piattaforma fino alla barra scorrevole a media altezza) e ad Altezza Completa (dalla base della piattaforma fino all’estremità superiore della piattaforma) – per incontrare al meglio le necessità del cliente in cantiere senza ostruire i punti di ancoraggio del cordone di sicurezza.

“Attrezzi di lavoro e materiali da cantiere sciolti presentano sempre un certo rischio di cadere dall’alto quando si lavora in quota – continua Gilmor – gli oggetti caduti dalle piattaforme possono risultare irrimediabilmente danneggiati, lasciando gli operatori impossibilitati a lavorare, senza contare il ben più grave rischio di incidenti in cantiere, che possono portare lesioni o conseguenze più gravi. Offrendo tre opzioni tra cui scegliere, il nostro obiettivo con la gamma di reti protettive per Piattaforma Genie Lift Guard è offrire ai nostri clienti metodi efficaci per proteggere gli operatori, il personale in cantiere e gli attrezzi di loro proprietà, senza alcun impatto sull’efficienza del lavoro.”

In alternativa alla versione in alluminio, è disponibile una maglia protettiva leggera e resistente pensata per racchiudere le ceste dei bracci Genie, incapsulandone la parte inferiore, i lati, il cancelletto e il pannello di controllo. Viene installata solo una volta e può rimanere in posizione per l’utilizzo fino a due anni.

Tag dell'articolo: genie, intermat

Newsletter - RentalBlog

Iscriviti Qui alla Nostra Newsletter

Ricevi tutti i nostri aggiornamenti esclusivi sul mondo del noleggio

ARTICOLI CORRELATI

Rimaniamo in contatto!

Iscriviti alla newsletter per non perdere i nostri aggiornamenti.

Marketing a cura di