Digitalizzare l’impresa secondo i big europei del noleggio

camillo vismara noleggio
camillo vismara noleggio

Una storia familiare iniziata nel 1892, quella dei Vismara di Lugano, che si è suddivisa in due rami quando, nel 1959, Camillo ha deciso di lasciare l’azienda di famiglia per mettersi in proprio e dare sfogo alla passione per i mezzi di sollevamento. Camillo, infatti, comincia a sviluppare in zona i primi impianti di sollevamento nel dopoguerra, quando erano disponibili per una riconversione i macchinari bellici che gli alleati non avevano intenzione di riportare negli USA. Visionati dal pioniere nei porti italiani, spesso dopo lunghi viaggi su strade orribili e con le frontiere chiuse: in un taccuino Camillo prende nota dei dettagli tecnici per acquistare uno di questi mezzi al suo rientro. Grazie a questi sforzi ed alla sua esperienza  Camillo nel 1957, costruisce la prima gru ad argano su un camion americano.

La storia della Vismara e lo sviluppo del territorio procedono di pari passo, così come la passione per il mestiere che viene tramandata da Camillo ai figli: il primo a entrare in ditta sarà Roberto nel 1977, seguito da Mauro (1980) e da Paolo, dal 1983 al servizio dell’azienda dopo aver terminato gli studi all’estero necessari per apprendere le tecniche di management.

Oggi il Gruppo Vismara è una realtà consolidata con diversi rami di business: al sollevamento pesante e al trasporto (cuore storico delle attività) negli anni si sono affiancate strutture interne che offrono ai clienti del territorio servizi di movimentazione e logistica industriale unici, noleggio di piattaforme aeree, manutenzione dei mezzi di proprietà della clientela e formazione al lavoro in sicurezza, nel bellissimo centro che la Vismara ha allestito presso la sede di Cadro.

Il nuovo capannone, inaugurato lo scorso anno, svetta colorato di giallo nella valle come un monumento all’imprenditorialità, sta permettendo all’azienda di guardare al futuro con solidità e consapevolezza e nuove generazioni di Vismara scalpitano per proseguire l’opera di Camillo.

Da sempre fautrice dell’innesto di nuova tecnologia in azienda, la Camillo Vismara sta rivoluzionando le proprie dotazioni a tutto campo per gestire i processi con maggiore funzionalità e rispetto del cliente. “L’utilizzo di nuove tecnologie sempre più efficienti e innovative per la gestione dei processi aziendali è fondamentale in un mercato altamente competitivo, dove efficienza si traduce anche in un miglioramento dei margini, oltre che in una maggiore soddisfazione per chi ci sceglie” ci dice Paolo Vismara, che sarà presente oggi al Congresso Assodimi come relatore insieme a esponenti di Kiloutou, Riwal, Gam e Hertz.

Guarda il video di presentazione della Camillo Vismara SA

Tag dell'articolo: Camillo Vismara SA

Newsletter - RentalBlog

Iscriviti Qui alla Nostra Newsletter

Ricevi tutti i nostri aggiornamenti esclusivi sul mondo del noleggio

ARTICOLI CORRELATI

Rimaniamo in contatto!

Iscriviti alla newsletter per non perdere i nostri aggiornamenti.

Marketing a cura di