Dalla logica di prezzo alla logica di servizio e della qualità

schermata Ipad
schermata Ipad

Per i noleggiatori, visitare il GIS significa confrontarsi da vicino con le nuove soluzioni disponibili per migliorare la loro efficienza produttiva.

schermata Ipad

Non solo macchine, quindi: anche le nuove tecnologie digitali arrivano a supporto delle aziende che vogliono migliorare le prestazioni, aumentare il loro valore e fidelizzare sempre più i clienti.

Le aziende di noleggio sono chiamate a immaginare un futuro con processi produttivi e servizi post vendita sempre più efficienti e vantaggiosi. Con gli strumenti giusti, saranno in grado di risparmiare tempo, velocizzare i processi, liberare risorse, aumentare il numero di interventi, migliorare la gestione del magazzino, dare risposte veloci e sicure e far vivere un’esperienza positiva al cliente. Azioni da non sottovalutare, che spingono non solo verso la fidelizzazione del cliente, ma soprattutto a un aumento globale della reputazione e delle performance aziendali più in generale.

Il convegno sul service digitale

 Su queste premesse, iTek ha lanciato a Rental Blog l’idea di organizzare insieme un momento di riflessione concreta e utile, di grande interesse per un’ampia platea di noleggiatori durante il GIS, coinvolgendo un importante player di un settore, quello dei carrelli elevatori, in cui la piena efficienza entra in gioco come fattore determinante per poter erogare un servizio perfetto e per esaltare la combinazione di redditività e produttività per sé e per la propria clientela. La scelta è caduta su Degrocar, distributore e rivenditore diretto per l’Italia di Mitsubishi, per il quale coordina anche la rete di concessionari.

carrello elevatore“Digital Service: come gestire i clienti in modo efficace e recuperare risorse nella tua azienda” è il titolo del Convegno, in cui il tema centrale viene trattato proprio attraverso l’esperienza concreta di Degrocar, nel passaggio tra la gestione cartacea e quella digitale delle funzioni di gestione del service. Stefano Ortolan, responsabile delle attività post vendita del distributore, ci spiega l’impatto positivo dell’adozione del gestionale iTek sul lavoro del service:

“Abbiamo ottenuto un notevole risparmio di tempo migliorando le attività di archiviazione, ora non più demandate a un secondo momento e a terze persone, ma inglobate automaticamente nella fase di intervento. Dalla quantità di documenti cartacei sparsi chissà dove, siamo passati alla loro disponibilità ordinata e immediata in un unico strumento online. Ma si risparmia tempo in ogni aspetto dell’attività: dalla ricerca del cliente su google maps, all’inserimento dei ricambi e via dicendo”.

 Il convegno sarà animato da Pier Angelo Cantù, direttore di Rental Blog; oltre all’intervento di  Ortolan, molto interessante sarà anche ascoltare Michele Crivellaro, product manager di Centro Sistemi, la software house che propone iTek alle aziende. Crivellaro sintetizza così il suo intervento:

“Il successo di iTek presso i noleggiatori è dovuto alla sua velocità e al fatto di essere intuitivo e responsive. Fornisce una massima precisione, anche perché è sviluppato e ottimizzato di continuo in base ai suggerimenti ottenuti dai numerosi clienti, e lascia molto spazio alle personalizzazioni. Aggiornandosi in tempo reale, riduce la manodopera di back office e migliora la relazione con il cliente, innalzando l’immagine aziendale di chi lo utilizza, perché consente di digitalizzare anche le fasi di firma e gestione delle diverse check list”.

L’appuntamento è quindi per Venerdì 4 ottobre dalle ore 10.30 presso la sala C del quartiere fieristico di Piacenza. Sarà un momento di confronto per i noleggiatori su tematiche quotidiane che toccano in profondità gli aspetti delle soluzioni operative e di gestione, della facilità di recupero delle informazioni, del prevenire contestazioni – e quindi diminuire le chiamate – e del monitoraggio costante della qualità del servizio.

Ci si può iscrivere qui fino a esaurimento dei posti disponibili. Al termine del Convegno verrà offerto un brindisi a tutti i partecipanti presso lo stand di Centro Sistemi al Padiglione 1, area B38.

 

Tag dell'articolo: CSTV, GIS, iTek

Newsletter - RentalBlog

Iscriviti Qui alla Nostra Newsletter

Ricevi tutti i nostri aggiornamenti esclusivi sul mondo del noleggio

ARTICOLI CORRELATI

Rimaniamo in contatto!

Iscriviti alla newsletter per non perdere i nostri aggiornamenti.

Marketing a cura di