IPAF InForma, 15 anni a servizio del sollevamento aereo

IPAF InForma
IPAF InForma

IPAF sbarca in Italia nel 2003, quando ancora non c’è nessun obbligo di dimostrare una formazione certificata per usare una piattaforma aerea con la piena consapevolezza di tutti i rischi che si corrono. I patentini, infatti, arriveranno qualche anno dopo, anche su impulso della Federazione presso le istituzioni.

Puntando sulla cultura della sicurezza – con la presenza a fiere e convegni, la pubblicazione di buone prassi e di articoli sulla stampa tecnica – sullo sviluppo dei soci e dei Centri di formazione e su un costante impegno di relazioni, IPAF ha certamente contribuito a cambiare il settore anche in Italia.

Dal 2003 al 2009, i Centri di formazione autorizzati IPAF hanno rilasciato circa 25mila Carte PAL, a dimostrazione che una formazione all’uso sicuro dei mezzi si sollevamento aereo era quanto mai necessaria anche in assenza di disposizioni normative.

La rivista italiana IPAF

Nel 2008 c’è un salto di qualità con la decisione di pubblicare il primo numero di una rivista in lingua italiana. Nasce così IPAF InForma, organo ufficiale di IPAF con cadenza annuale.

L’obiettivo è diffondere direttamente e a una platea più ampia il verbo dell’uso in sicurezza di PLE e PLAC a tutti i noleggiatori e a sempre nuove categorie di utilizzatori nell’industria, negli eventi, nelle costruzioni e nel verde, contribuendo in modo più concreto allo sviluppo del mercato.

IPAF InForma è cresciuta costantemente in qualità e diffusione, fino a diventare un fiore all’occhiello internazionale per la stessa Federazione, che si impegna ogni anno a portarla in giro per il mondo nelle occasioni on e offline del settore.

Quindici anni di informazione e cultura

La redazione di Rental Blog si è sempre occupata, per conto e sotto la supervisione di IPAF, della produzione e della diffusione di IPAF InForma. Con orgoglio, quindi, annunciamo la preparazione della 15^ edizione. Un numero speciale che cureremo ancor di più in grande stile.

Se sei interessato a ricevere una copia cartacea o se il tuo business è in questo segmento di mercato e quindi desideri avere maggiori informazioni per prenotare uno spazio sulla rivista più letta e autorevole nel settore del sollevamento aereo in lingua italiana, clicca qui.

Le prenotazioni dei servizi di visibilità potranno essere fatte a partire da oggi e fino a esaurimento degli spazi. Il materiale pubblicitario sarà ricevuto entro il 20 dicembre. IPAF InForma 2022 sarà diffusa, in versione cartacea e online, a partire dall’inizio di marzo 2022.

IPAF InForma

Tag dell'articolo: IPAF, IPAF InForma

Newsletter - RentalBlog

Iscriviti Qui alla Nostra Newsletter

Ricevi tutti i nostri aggiornamenti esclusivi sul mondo del noleggio

ARTICOLI CORRELATI

Rimaniamo in contatto!

Iscriviti alla newsletter per non perdere i nostri aggiornamenti.

Marketing a cura di