Ottimo momento per le gare di progettazione

gare di progettazione
gare di progettazione

L’Osservatorio di Oice/ Informatel comunica che i primi sei mesi del 2017 hanno fatto registrare un forte incremento delle gare pubbliche di ingegneria e architettura. Un segno positivo che riguarda sia il numero delle gare (+17,7%), sia il loro valore totale (+149,1%).

Ciò significa che da gennaio a giugno sono state effettuate 1.599 gare, per un valore di 244,3 milioni di euro. C’è anche da aggiungere che dall’entrata in vigore del nuovo Codice degli Appalti, avvenuto quattordici mesi fa, e a parte i primi periodi di naturale “sbandamento”, il mercato della progettazione ha ripreso a correre veloce: da maggio 2016 a giugno 2017, sono stati quantificati 514,6 milioni di euro contro i 270,6 milioni degli stessi mesi negli anni 2015 -2016.

Inoltre, nei primo semestre 2017 il valore delle gare miste, cioè di progettazione e costruzione insieme (fra queste gli appalti integrati, il project financing, le concessioni di realizzazione e gestione) ha raggiunto i 4,5 miliardi di euro, con una crescita del 27,2% sul 2016.

Tag dell'articolo: edilizia e costruzioni

Newsletter - RentalBlog

Iscriviti Qui alla Nostra Newsletter

Ricevi tutti i nostri aggiornamenti esclusivi sul mondo del noleggio

ARTICOLI CORRELATI

Rimaniamo in contatto!

Iscriviti alla newsletter per non perdere i nostri aggiornamenti.

Marketing a cura di