Dall’INAIL nuovi incentivi per la sicurezza

Bando INAIL -ISI-2016
Bando INAIL -ISI-2016

Investire in sicurezza non è mai stata una delle più impellenti priorità degli operatori del settore delle costruzioni. Le varie direttive che si sono succedute negli ultimi anni – dal Testo Unico per le Costruzioni all’utilizzo dei Dispositivi di Protezione Individuale (DPI), fino alla sicurezza per chi lavora in quota, solo per fare qualche esempio – hanno sì sensibilizzato una parte degli impresari edili, ma gli incidenti sui luoghi di lavoro, seppur diminuiti, sono ben lontani dall’essere debellati.

Ci prova ancora Inail con il Bando Isi 2016 da 276 milioni di euro nel dare una mano a migliorare l’attenzione alla sicurezza sui luoghi di lavoro. L’agevolazione è estesa alle aziende regolarmente iscritte alla Camera di Commercio e riguardano: progetti di investimento per il miglioramento delle condizioni di salute e sicurezza dei lavoratori; progetti per l’adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale; progetti di bonifica da materiali contenenti amianto, una novità rispetto al programma dello scorso anno.

Per quanto i soldi spesi per la sicurezza siano da considerare un investimento e non un costo, queste iniziative servono anche a togliere alibi a quegli imprenditori che si avvicinano alla cultura della sicurezza solamente a suon di incentivi.

Per maggiori informazioni e per accedere alla presentazione dei progetti: www.inail.it, oppure chiamare il contact center 803164 (gratuito da rete fissa) e il numero 06.164.164 (a pagamento in base al piano tariffario del proprio gestore telefonico). La scadenza del bando è il 5 maggio 2016.

Newsletter - RentalBlog

Iscriviti Qui alla Nostra Newsletter

Ricevi tutti i nostri aggiornamenti esclusivi sul mondo del noleggio

ARTICOLI CORRELATI

Rimaniamo in contatto!

Iscriviti alla newsletter per non perdere i nostri aggiornamenti.

Marketing a cura di