C’è innovazione nel noleggio?

Un momento di incontro e di scambio per capire il rapporto tra noleggio e innovazione: questo l’obiettivo dell’evento milanese nel quale il nostro portale, da anni punto di riferimento online per il noleggio professionale e la sharing economy, è media partner.

“Riteniamo l’iniziativa importante per tutto il settore – sottolinea Pier Angelo Cantù, direttore di Rental Blog intervistato da Daniela Grancini per Macchine Edili – La tempistica in cui viene proposto e il taglio del programma rendono questo appuntamento fondamentale per chi desidera approfondire le tematiche relative allo sviluppo tecnologico – tra cui la digitalizzazione dei processi – e l’internazionalizzazione, che significa anche guardare a cosa succede all’estero in questo settore”.

Il settore ha assistito negli ultimi anni a un cambio di passo un po’ ovunque: dal noleggio classico si è passati a un uso delle cose più diffuso, anche attraverso le nuove tecnologie. L’avvento della sharing economy, con l’ingresso in campo di start up quali Uber, Netflix e Airbnb, ha scompigliato le carte, portando alla luce alcune problematiche normative e gestionali. Oggi più che mai è però necessario aprirsi verso l’esterno, guardare oltre i confini per allargare il proprio mercato di riferimento. Per questo è fondamentale dotarsi di strumenti informatici di nuova generazione capaci di velocizzare e semplificare i processi, ottimizzando i costi e liberando le risorse. Allo stesso modo è emersa la necessità di aggregarsi, rendendo possibili economie di scala ed efficienze che non possono più essere aggiunte in piccole dimensioni.

Rental Blog mette nel roster dei relatori due figure di spicco: Oliviero Cresta, docente allo IULM e analista di mercato, partner del portale interverrà sullo stato dell’arte in Italia. Lorenzo Perino, che è anche nostro consulente legale e articolista, interverrà sull’uso di macchine nel mercato continentale. Smart Rent Smart Business si svolge giovedì 8 di giugno presso il Palazzo della Cultura in via Eritrea a Milano.

Tag dell'articolo: noleggio

Newsletter - RentalBlog

Iscriviti Qui alla Nostra Newsletter

Ricevi tutti i nostri aggiornamenti esclusivi sul mondo del noleggio

ARTICOLI CORRELATI

Rimaniamo in contatto!

Iscriviti alla newsletter per non perdere i nostri aggiornamenti.

Marketing a cura di