Disabilità e guida autonoma, la rivoluzione dell’automotive

2 Agosto 2018

guida autonoma auto
guida autonoma auto

Fervono i preparativi per il prossimo #FORUMAutoMotive, il serbatoio di idee e centrale di dibattiti sui temi della mobilità a motore, che si terrà il prossimo 30 ottobre a Milano  presso l’Enterprise Hotel in Corso Sempione, 91, dalle ore 9.00. La giornata si aprirà con la prima prima tavola rotonda dal titolo “Guida autonoma: tra concretezza e passi da lumaca”.  L’incontro parte da una provocazione sui mezzi con giuda autonoma:

“Se il ‘sistema’ avesse sposato per tempo il cambio di passo del settore automotive, con benefici per la sicurezza e il traffico, l’auto senza pilota sarebbe già realtà. Invece, nonostante i costruttori abbiano già le tecnologie necessarie, non ci sono ancora le infrastrutture per promuovere il cambiamento”.

Un tema su cui si confronteranno manager di primo piano nel settore della mobilità, leader a livello globale nel campo della tecnologia, esperti e rappresentanti del mondo associativo e assicurativo.

La seconda parte dell’evento sarà dedicata al tema “Disabilità. Se è l’automotive ad abbattere le barriere”. Una discussione che coinvolgerà esponenti delle istituzioni, dell’automotive e delle due e più ruote sull’evoluzione degli ausili alla mobilità per le persone con disabilità, analizzando i notevoli passi avanti compiuti dal mondo industriale e la strada ancora da percorrere per superare i molti ostacoli esistenti. Si parlerà di corsi di guida specializzati, veicoli con sistemi per consentire l’autonomia a chi ha problemi di mobilità, la possibilità di esaudire i sogni degli appassionati delle due ruote e gli ultimi ritrovati che consentono al non vedente di “percepire” il paesaggio che lo circonda oltre che delle infrastrutture, per cui c’è ancora molto da fare.

Ospite d’onore di questa tappa  sarà Alberto Bombassei, presidente di Brembo, che sarà intervistato durante il “Faccia a faccia” da Pierluigi Bonora, giornalista e fondatore di #FORUMAutoMotive.

Tutte le informazioni sull’evento sono disponibili sul sito Forumautomotive e sulla pagina Facebook.

Tag dell'articolo: forumautomotive, settore automotive

Newsletter - RentalBlog

Iscriviti Qui alla Nostra Newsletter

Ricevi tutti i nostri aggiornamenti esclusivi sul mondo del noleggio

ARTICOLI CORRELATI

Rimaniamo in contatto!

Iscriviti alla newsletter per non perdere i nostri aggiornamenti.

Marketing a cura di