Come si comunica oggi nel settore dell’automotive?

29 Febbraio 2016

Forum Automotive, Milano 14 marzo 2016
Forum Automotive, Milano 14 marzo 2016

Forum Automotive, Milano 14 marzo 2016

L’assenza di alcuni dei grandi player automobilistici ai recenti Saloni internazionali dell’automobile, la nascita dei “Saloni all’aperto”, le buone performance mantenute dai Saloni sui veicoli storici, il ritorno nel 2016 del Motor Show e la crescente attenzione delle case automobilistiche per gli eventi dell’arredamento, telefonia e del mondo della connessione (su tutti il Ces di Las Vegas e il Mobile World Congress di Barcellona) suggeriscono di riflettere sui futuri scenari delle rassegne automotive.

Come si sta modificando la comunicazione nel mondo delle quattro e due ruote in generale?Alla luce dell’evoluzione di nuovi canali informativi, come social network e blog, ha ancora un peso la classica attività di ufficio stampa? Quali sono le formule vincenti per attrarre case auto e pubblico?

A questi interrogativi cercherà di rispondere il primo appuntamento 2016 di #FORUMAutoMotive, il serbatoio di idee e dibattiti sui temi della mobilità a motore, che torna protagonista a Milano il prossimo 14 marzo presso l’Hotel Melià Milan in via Masaccio, 19 (ore 9). L’evento, riconosciuto dall’Ordine dei Giornalisti nella piattaforma dei corsi formativi, si aprirà con il dibattito “Professione Comunicatore: l’ufficio stampa ha ancora valore?” in cui giornalisti dell’automotive, massmediologi e responsabili della comunicazione si confrontano sull’evoluzione delle strategie di Pr delle case automobilistiche, alle prese con il mondo dei social network e i nuovi influencer da conquistare, tra cui i blogger, giornalisti fai da te e operatori dell’informazione a tutti gli effetti. Spazio poi ai giovani, con la presentazione di due start up destinate ad innovare la mobilità a “suon di APP”.

Sul presente e futuro prossimo delle rassegne espositive automotive si concentreranno gli interventi del secondo dibattito “Il futuro del Salone dell’auto in Italia”.

Tag dell'articolo: autonoleggio, settore automotive

Newsletter - RentalBlog

Iscriviti Qui alla Nostra Newsletter

Ricevi tutti i nostri aggiornamenti esclusivi sul mondo del noleggio

ARTICOLI CORRELATI

Rimaniamo in contatto!

Iscriviti alla newsletter per non perdere i nostri aggiornamenti.

Marketing a cura di