Un corso per imparare a vendere il noleggio

15 Gennaio 2018

Vendere il noleggio
Vendere il noleggio

Vendere un servizio come il noleggio è ben diverso dal vendere un bene. Il cliente non diventa proprietario di un prodotto tangibile e definito, ma accetta di acquisire una soluzione proposta; di conseguenza deve avere ben chiaro nella mente quali sono i reali vantaggi legati al servizio.

Il venditore, cioè quasi tutti i soggetti che operano in un’organizzazione di noleggio, deve quindi in primo luogo costruire una relazione di fiducia salda e duratura con i propri clienti per permettere loro di comprendere in ogni fase a pieno i vantaggi e tutti i servizi accessori legati al noleggio.

Il Master in Noleggio di Rental Academy dedica una intera giornata dedicata ai contenuti della trattativa: TCO e Ritorno dell’investimento.

Per creare una solida base metodologica accessibile a tutti, è stato pensato un corso extra Master al fine di apprendere le giuste tecniche e strategie per vendere i servizi di noleggio. La giornata formativa, che si svolgerà a Bologna il 12 febbraio, aperta a chiunque volesse iscriversi, promette di accompagnare i partecipanti nella comprensione di un percorso di metodo, con ampio uso di esercizi e attività in role play. Si tratteranno le tecniche più efficaci della relazione commerciale, la corretta gestione delle obiezioni e saranno esaminati gli errori più comuni commessi dai venditori e le leve che spingono un utente verso il noleggio.

Il corso si struttura partendo dalla diagnosi delle esigenze dei clienti con la raccomandazione di soluzioni che rispondono a necessità specifiche. Richiede l’applicazione di una sequenza precisa e l’abilità nel porre ottime domande, in parte aperte e in parte chiuse, e nel saper ascoltare attentamente le risposte per fornire le migliori soluzioni alle esigenze emerse dal colloquio, che può essere anche molto breve.

Il giorno seguente, sempre a Bologna, si terrà la giornata del Master dedicata alla comunicazione e vendita del noleggio, che approfondisce e sviluppa i contenuti della giornata a uno stadio avanzato e applicativo. E’ previsto un prezzo speciale cumulativo per i partecipanti del Master che volessero abbinare le due date.

Per ulteriori informazioni www.rentalacademy.it o 039 6890327

Tag dell'articolo: Rental Academy, workshop

Newsletter - RentalBlog

Iscriviti Qui alla Nostra Newsletter

Ricevi tutti i nostri aggiornamenti esclusivi sul mondo del noleggio

ARTICOLI CORRELATI

Rimaniamo in contatto!

Iscriviti alla newsletter per non perdere i nostri aggiornamenti.

Marketing a cura di