Safety Blues torna in scena a Rimini

recital safety blues
recital-safety-blues

Un momento del recital Safety Blues

Dopo la splendida esibizione bolognese del 24 giugno scorso nell’ambito dell’evento IPAF Anch’io, Safety Blues torna di nuovo in scena mercoledì 11 luglio alle ore 21.00 a Rimini, presso il campo prove del centro di formazione e noleggio di Growup.

Growup è un progetto che unisce la volontà di crescere (grow up) e il valore del gruppo (group). Nata come una grande cooperativa di imprese che operano nel settore edile, con un’offerta di noleggio delle proprie macchine professionali (gru, camion, macchine di movimento terra e mezzi di sollevamento), oggi Growup è cresciuta coinvolgendo molte delle eccellenze nazionali e internazionali nel campo del noleggio di macchine edili. Queste aziende si mettono a disposizione di chi cerca collaboratori per migliorare la produttività dei cantieri, trovando la soluzione migliore per la realizzazione dei lavori edili.

Growup organizza anche corsi di formazione per trasmettere le proprie conoscenze e competenze alle nuove generazioni di professionisti nel settore edile, soprattutto le conoscenze necessarie a garantire la sicurezza del lavoro in cantiere e rendere consapevoli dei rischi che si corrono durante le fasi di lavoro. Comprendere i rischi del proprio lavoro e imparare a limitarne gli effetti, permette di ridurre le problematiche che possono derivare da un infortunio sul lavoro e questo è uno dei tratti identificativi di questo gruppo giovane e dinamico di imprese. Marco Rossi e Silvia Guerrini di Grow Up hanno conosciuto Pier Angelo Cantù, autore del recital, durante l’ultimo Master in noleggio di Rental Academy ed è lì che è nata l’idea di proporre Safety Blues nel campo prove di via Marecchiese, 324 a Rimini.

Safety Blues è un recital che mette al centro gli aspetti umani e artistici legati agli incidenti sul lavoro, suscitando ovunque forte emozione e coinvolgimento. Si raccontano storie personali di chi è rimasto vittima di una morte bianca o di chi è stato salvato in extremis da un collega attento e vigile. Si ascoltano, suonate dal vivo dagli artisti coinvolti, le più belle canzoni dedicate all’argomento, scritte da musicisti e cantanti sensibili e raffinati che, spesso, hanno pagato di persona il fatto di aver portato all’attenzione un tema così delicato e al contempo fastidioso per chi deve fare profitto. E’ quindi anche l’occasione per ripercorrere la storia del rapporto tra la musica popolare e la tematica degli incidenti sul lavoro.  La serata è aperta a tutti, l’ingresso è gratuito previa registrazione scrivendo a: info@growup.center

Noi vi consigliamo di partecipare.

Tag dell'articolo: growup, safety blues

Newsletter - RentalBlog

Iscriviti Qui alla Nostra Newsletter

Ricevi tutti i nostri aggiornamenti esclusivi sul mondo del noleggio

ARTICOLI CORRELATI

Rimaniamo in contatto!

Iscriviti alla newsletter per non perdere i nostri aggiornamenti.

Marketing a cura di