Anche da Federcostruzioni un appello alla sicurezza

federcostruzioni
federcostruzioni

Innovazione e digitalizzazione dei processi produttivi, perseveranza e concretezza nella programmazione dell’attività nei lavori pubblici, nella ristrutturazione e nella messa in sicurezza. Questa la ricetta di Federcostruzioni espressa nel suo Rapporto annuale presentato al Saie, dove invita il governo a una seria politica di rilancio del mercato dei lavori pubblici, della messa in sicurezza degli edifici e della riqualificazione del patrimonio edilizio, in senso lato. Tutti temi di stretta attualità, dove purtroppo la messa in sicurezza delle abitazioni continua a essere sempre più stringente.

Il Rapporto annuale 2016 ricorda che dal 2008 al 2015 la filiera delle costruzioni ha perso circa un terzo del suo valore (131 miliardi di euro) oltre ai danni recati all’occupazione che ha visto la scomparsa di 674.000 posti di lavoro.

In termini relativi le flessioni più consistenti si sono manifestate nei settori dei laterizi (-72,4%), del commercio delle macchine per il movimento terra, da cantiere e per l’edilizia (-59,5%), del cemento e calcestruzzo (-54,1%), dei bitumi e dell’asfalto (-45,2%), della siderurgia (-42,4%), dei prodotti del vetro (-42,1%), del commercio delle macchine per il movimento terra (-41,4%).

Tag dell'articolo: sicurezza

Newsletter - RentalBlog

Iscriviti Qui alla Nostra Newsletter

Ricevi tutti i nostri aggiornamenti esclusivi sul mondo del noleggio

ARTICOLI CORRELATI

Rimaniamo in contatto!

Iscriviti alla newsletter per non perdere i nostri aggiornamenti.

Marketing a cura di