Rental Academy, importanti novità per il Master 2019

Master Rental Academy 2019
Master Rental Academy 2019

Dopo due edizioni caratterizzate da un successo crescente (35 partecipanti nel 2017 e 66 nel 2018) il Master in noleggio di Rental Academy si rinnova completamente dando vita a un 2019 ricco di iniziative formative ed eventi, sia in aula sia online.

 

Master Rental Academy 2019

Nato due anni fa dall’incontro delle esperienze pluriennali di Rental Blog e Assodimi, Rental Academy è diventato rapidamente il punto di riferimento per la formazione dei noleggiatori italiani, con un Master di 5 date, un Master Breve di 2 date, Corsi di formazione, Workshop e Meeting aziendali. L’iniziativa ha ottenuto grande riscontro di interesse anche da parte di molti costruttori di macchine e attrezzature e società di servizi dedicate ai noleggiatori che hanno sponsorizzato l’iniziativa con diverse modalità.

Le principali novità previste nel 2019, che saranno presentate il prossimo 12 ottobre nella sessione pomeridiana del 26° Congresso Assodimi, riguardano i contenuti del Master Breve, il lancio di un Master Magistrale e la fruizione di alcune sessioni tematiche del precedente percorso in modalità e-learning.

Il nuovo Master breve è anche itinerante

 Progettare e Gestire le diverse fasi del noleggio” ha già una prima edizione, programmata a Bologna il 22 e 23 gennaio 2019. Il nuovo Master breve è dedicato a tutte le figure che lavorano a qualsiasi titolo in un’azienda di noleggio di qualsiasi dimensione; ma è rivolto anche a chi desidera lavorare in questo settore, sempre in grande espansione. Le due giornate, con i docenti Marco Prosperi e Pier Angelo Cantù, saranno improntate alla conoscenza delle dinamiche basilari del noleggio, e svilupperanno contenuti in linea con la sua attuale evoluzione in ogni settore.

Master breve in noleggio Rental Academy 2019

Le iscrizioni per Bologna sono già aperte. Per tutte le informazioni potete scrivere a redazione@rentalblog.ito visitare periodicamente il sito di Rental Academy.

In base alle richieste pervenute si potranno organizzare anche sessioni itineranti del Master Breve in alcune zone specifiche: Bari, Napoli, la Toscana e il Veneto sono le prime candidate a ospitare le due giornate. In questo caso, per organizzare l’evento o iscriversi, occorre rivolgersi alla direzione del Master: info@rentalacademy.it

Per tutti i partecipanti è prevista una terza giornata, sempre a Bologna, il 5 giugno 2019, dedicata agli aspetti legali, contrattualistici e normativi, con particolare riguardo alla tutela dei beni e alla sicurezza, a cura di Lorenzo Perino.

L’azzardo 2019: il Master magistrale

L’assoluta novità per il 2019 è l’inedita edizione di un Master Magistrale dedicato alle figure che ricoprono ruoli chiave a carattere strategico: AD, CEO, CFO, HR, Fleet Manager, Titolari di aziende medie e grandi, responsabili del marketing, manutenzione, acquisti e amministrazione.

Master Magistrale Rental Academy 2019

Sarà un percorso in 4 date condotto da docenti di altissimo livello e incentrato sulle tematiche essenziali per sviluppare il noleggio nel prossimo futuro, qualila digitalizzazione e la tecnologia, lo yield e pricing management, il recruitement e la gestione del personale, la comunicazione digitale e il web marketing.

Anche la gestione delle giornate formative di questo Master Magistrale sarà improntata all’innovazione, con momenti di brainstorming e condivisione degli orientamenti coordinati sempre da Prosperi e Cantù.

Sul sito di Rental Academy e sui portali di Rental Blog e Assodimi saranno rese note a breve le date, le location e il programma delle singole sessioni.

Rimanete aggiornati quindi, e non esitate a chiedere tutte le informazioni che vi sono necessarie per iscrivervi, per organizzare sessioni itineranti o aziendali o per sponsorizzare il Master scrivendo a: info@rentalacademy.it

Vi invitiamo a partecipare al 26° Congresso Assodimi prestando particolare attenzione al momento dedicato a Rental Academy, previsto per le 16.30, poco prima dell’aperitivo di chiusura.

Il noleggio sta crescendo. Fate crescere la vostra azienda, scegliendo tra le opportunità formative di Rental Academy!

Tag dell'articolo: Master in Noleggio, Rental Academy

Newsletter - RentalBlog

Iscriviti Qui alla Nostra Newsletter

Ricevi tutti i nostri aggiornamenti esclusivi sul mondo del noleggio

ARTICOLI CORRELATI

Rimaniamo in contatto!

Iscriviti alla newsletter per non perdere i nostri aggiornamenti.

Marketing a cura di