Rental Academy, buona (anche) la seconda

Seconda giornata Rental Academy
Seconda giornata Rental Academy

Anche la seconda giornata del Master in Noleggio si è conclusa con la soddisfazione dei partecipanti e (dobbiamo dirlo) dei docenti. Per tutto il corso i partecipanti hanno mantenuto elevati livelli di attenzione e partecipazione, nonostante un elenco di temi impegnativi legati alla vendita consulenziale e a nuovi strumenti e tattiche per accompagnare i noleggiatori nel rapporto, a volte difficile, con il cliente: dall’attrazione di quelli che ancora non si conoscono alla gestione della trattativa commerciale.

Il fil rouge dell’incontro è stato infatti l’innovazione sul fronte del marketing, dell’attività commerciale e del rapporto con il cliente.

I tre temi illustrati nel corso della giornata sono stati:

  • nella mattinata, in primo luogo la vendita consulenziale, un approccio ancora troppo poco utilizzato nel settore (se non dai suoi leader), basato sulla proposta un reale valore al cliente e non solo sulla spinta a tutti i costi del prodotto o servizio più conveniente per il noleggiatore;
  • nella seconda parte della mattinata, e con un’esercitazione subito dopo il pranzo, il TCO (Total Cost of Ownership), strategia innovativa con cui si analizzano, insieme al cliente, tutti i costi delle possibili soluzioni adatte alle sue esigenze, e con cui si sposta il focus della relazione dal prezzo al valore erogato;
  • il corso è stato chiuso dalla trattazione del Digital Inbound Marketing, un set di strumenti e strategie di comunicazione online basate sull’attrazione e conversione dei potenziali clienti mediante la pubblicazione e diffusione di contenuti di valore.

Seconda giornata Rental AcademyUn grande ringraziamento in primo luogo a tutti i partecipanti, che non si sono risparmiati nel prendere parte in prima persona ai casi e alle esercitazioni proposte dai docenti.

Un altro sentito “grazie” va poi alla struttura di Rental Academy, che ha curato in ogni dettaglio l’organizzazione della giornata.

I prossimi appuntamenti saranno:

Vi aspettiamo quindi il 23 maggio all’Hotel Cosmopolitan di Bologna per il prossimo appuntamento.

Per informazioni e prenotazioni info@rentalacademy.it.

Tag dell'articolo: Master in Noleggio, Rental Academy

Newsletter - RentalBlog

Iscriviti Qui alla Nostra Newsletter

Ricevi tutti i nostri aggiornamenti esclusivi sul mondo del noleggio

ARTICOLI CORRELATI

Rimaniamo in contatto!

Iscriviti alla newsletter per non perdere i nostri aggiornamenti.

Marketing a cura di