Fare bella figura con poco

Due persone, Joel Burger e Ashley King, si sposano, e il matrimonio lo offre Burger King
Joel Burger e Ashley King

Photo By Ben Burger (il fratello di lui)

“Fare bella figura con poco” è una delle espressioni preferite di mio padre.

Si applica in tutti quei casi in cui un piccolo sforzo può portare risultati interessanti: nella vita di tutti i giorni può voler dire semplicemente ricordarsi di fare gli auguri a qualcuno il giorno del suo compleanno (anche se magari non si ha voglia di chiamarlo). A volte basta davvero poco per fare un figurone.

Fatte le dovute proporzioni, funziona anche nel marketing.

Pensate al caso del Signor Burger e della Signorina King.

Non sto scherzando, è successo davvero in Illinois. Una coppia di ex compagni di scuola si frequenta, si innamora, e alla fine decide di sposarsi. Fin qui niente di strano. Solo che lui si chiama Joel Burger, lei Ashley King. Dopo qualche approccio finiscono per entrare in contatto con la famosa catena di fast food, che decide di pagare loro il matrimonio (e anche il catering, ovviamente!).

Una storia ovviamente molto carina, che fa notizia appunto per la sua simpatia, in un mondo in cui siamo abituati a considerare le multinazionali brutte, sporche e cattive.

Insomma, non importa che uno sia vegetariano o ambientalista, amante del fast food o nemico di questo genere di cibo: non si può non applaudire, dal punto di vista economico e di marketing, all’inziiativa della catena americana, che con questo costo tutto sommato contenuto ha ottenuto una copertura mediatica importantissima (tra gli altri ne hanno parlato USA Today, NY Post, il Mirror, CNBC, Daily Mail, Fortune, Fox, Chigago Tribune, ABC, CBS, nella stampa tradizionale, e poi Business Insider, Buzzfeed, Mashable, MSN, Huffington Post e molti altri in quella online, tra cui questo blog ;-).

E ora una domanda per voi, cari lettori di questo blog: quale iniziativa di promozione a basso costo potete inventarvi per promuovere la vostra azienda?

Tag dell'articolo: marketing, Rental Academy

Newsletter - RentalBlog

Iscriviti Qui alla Nostra Newsletter

Ricevi tutti i nostri aggiornamenti esclusivi sul mondo del noleggio

ARTICOLI CORRELATI

Rimaniamo in contatto!

Iscriviti alla newsletter per non perdere i nostri aggiornamenti.

Marketing a cura di