Arricchisci il tuo profilo LinkedIn

profilo linkedin
profilo-linkedin

Non è intuitivo come altri social media, ma anche LinkedIn permette di inserire all’interno del proprio profilo, video, pdf, immagini e presentazioni. Vediamo come fare.

A differenza del più famoso Facebook, non è possibile caricare i file direttamente dal proprio PC ma vanno utilizzate alcune estensioni come, ad esempio, Google Doc. Quindi, nel caso in cui desiderassimo caricare un video, l’ideale sarebbe utilizzare YouTube come canale di condivisione ma, per renderlo visibile su LinkedIn senza obbligare gli utenti a un click, bisogna scaricare l’applicazione Google Presentation dalla sezione Altre Applicazioni (Get more applications) del menu Altro, posto nella barra superiore di LinkedIn.

Una volta installata, basterà cliccare su crea nuova presentazione (Create New Presentation) e non appena si aprirà la schermata Google Document inserire il link del video. Una volta fatto questo si potrà condividere cliccando il bottone Post to Profile da Google Presentation.

Lo stesso vale per qualsiasi altro video o per presentazioni o qualsiasi tipo di file. Il sistema risulta un po’ macchinoso ma, al momento, risulta essere il più efficace per questo tipo di attività.

I video nello specifico possono essere utili per incrementare le visite al proprio profilo in una strategia di branding. Attualmente si possono inserire:

  • all’interno del profilo professionale, per presentare una delle proprie esperienze lavorative
  • come post approfondito nella sezione Publisher/Push
  • sulla bacheca nella sezione Attività

Dato che il nostro cervello recepisce le informazioni visuali 60mila volte più velocemente rispetto ai testi scritti e che, secondo i dati Cisco 2016, entro il 2020 l’80% del traffico sul web sarà rappresentato dai video, ci auguriamo che anche LinkedIn si adegui presto con un’opzione carica video più semplice ed efficace.

Per il momento facciamo di necessità virtù!

Tag dell'articolo: social media

Newsletter - RentalBlog

Iscriviti Qui alla Nostra Newsletter

Ricevi tutti i nostri aggiornamenti esclusivi sul mondo del noleggio

ARTICOLI CORRELATI

Rimaniamo in contatto!

Iscriviti alla newsletter per non perdere i nostri aggiornamenti.

Marketing a cura di