Il noleggio si rafforza in Sardegna

master rental academy cagliari
master-rental-academy-cagliari

Una partecipazione attenta e dinamica, in un clima di costruttiva collaborazione e confronto continuo, ha accompagnato l’intensa due giorni in Sardegna del Master Breve in Noleggio che si è tenuto a Cagliari il 28 e 29 novembre scorso. Pur trattandosi di una vera e propria sfida, risultava evidente da tempo l’interesse locale verso un’offerta professionale da consolidare, che godesse anche dei benefici di un confronto aperto tra i diversi protagonisti in campo. Ed è questo spirito ad aver portato in aula 12 persone in rappresentanza di 8 aziende.

In una Cagliari particolarmente fredda e piovosa, il clima è stato scaldato dall’accoglienza dei partecipanti, con cui si sono passati anche piacevoli momenti al di fuori dell’aula. Sui banchi di scuola si sono ritrovate realtà storiche, come la SAMA di San Sperate, noleggiatore di mezzi di movimentazione Jungheinrich, di piattaforme di sollevamento aereo e anche Centro di formazione IPAF molto attivo; così come la Tecnoalt che, pur avendo sede a Roma, da quasi trent’anni è attiva sull’isola (Cagliari e Sassari) con un servizio di noleggio ampio e trasversale dedicato a imprese di costruzioni e realtà industriali, ma anche corsi per patentini sempre in partnership con IPAF. Al loro fianco, realtà più piccole ma emergenti per la qualità del servizio e la determinazione a crescere, tra cui Rentalteam, Arpa Trasporti e Main Gru. Particolarmente efficace il supporto della Franchini Service, società di assistenza e manutenzione che ha da poco lanciato il marchio Franchini Rent, con l’intento di offrire un ambizioso servizio di “cantiere a noleggio” caratterizzato dall’ampiezza delle macchine e attrezzature messe a disposizione alle imprese. Michele Franchini è anche uno degli animatori dell’associazione Mosaico, con cui Rental Academy ha collaborato per questa iniziativa; tra i progetti dell’associazione c’è proprio quello di diffondere, presso le imprese utilizzatrici, una più chiara cultura dei benefici derivanti dalle soluzioni di noleggio, attraverso la fidelizzazione con gli operatori locali e la collaborazione tra essi. Due giorni intensi, si diceva, dedicati all’analisi degli aspetti fondamentali da mettere in campo in un’organizzazione di noleggio, condotti da Pier Angelo Cantù, direttore di Rental Academy e Rental Blog, Marco Prosperi, direttore di Assodimi e Lorenzo Perino, consulente per gli aspetti legali di entrambe le realtà.

Rental Academy tornerà sicuramente di nuovo in Sardegna per rafforzare questo slancio positivo che, siamo certi, porterà buoni frutti.

Tag dell'articolo: Rental Academy

Newsletter - RentalBlog

Iscriviti Qui alla Nostra Newsletter

Ricevi tutti i nostri aggiornamenti esclusivi sul mondo del noleggio

ARTICOLI CORRELATI

Rimaniamo in contatto!

Iscriviti alla newsletter per non perdere i nostri aggiornamenti.

Marketing a cura di