Porte aperte a Volvo CE, una nuova sede e tante novità

volvo ce carpiano
volvo ce carpiano

Porte aperte a Volvo CE Italia - Carpiano (MI)

Volvo CE ha da qualche tempo trasferito la sua sede alle porte di Milano, a Carpiano, e nel week end del 20-21 ha invitato clienti, amici e curiosi a scoprire tutte le novità del 2014, in particolare la nuova serie E degli escavatori (EC250E), la nuova serie H delle pale gommate (L110H – L180H ), la nuova serie G dei dumper (A30G), il nuovo escavatore compatto girosagoma ECR50D e ECR88D Triplice oltre alla nuova gamma delle attrezzature originali Volvo e ai servizi offerti dal post-vendita.  Ma non solo, si poteva toccare con mano anche l’esposizione di Volvo Trucks con il modello FMX cava cantiere ed i modelli FH ed FE,  Volvo Penta con i motori industriali dedicati alle diverse applicazioni target, quali il Material Handling, Construction, Mining, Agricoltura e Volvo Financial Services, dando l’opportunità di una approfondita conoscenza del Gruppo Volvo.

L’evento ha inoltre ospitato la quarta e ultima tappa del Tour 2014 del Club Operatori Volvo CE Italia, durante la quale gli operatori si sono sfidati per misurare le proprie abilità nell’area competizioni decretando il vincitore nazionale che parteciperà, insieme al secondo classificato, alla finale Europea che si terrà ad Alicante, Spagna, il  3 e 4 Ottobre, in occasione della partenza della Volvo Ocean Race 2014-2015.

Al centro dell’evento, la gamma di macchine compatte,a cui era stata dedicata un’area di prova e dimostrazioni condotte dai nostri esperti, in particolare l’ECR 25D una macchina da 2,5 ton e l’ECR 50D la nuova arrivata da 5 ton che sostituisce l’ECR 48C. Inoltre è stato possibile vedere all’opera l’ECR 88D Triplice, che monta stesso motore con filtro antiparticolato, stesso contrappeso, stesso carro dell’ECR 88D,  cui si aggiunge il braccio triplice che consente di raggiungere profondità di scavo maggiori e soprattutto di lavorare su scarpate e superfici in forte pendenza.  Nel campo prove la macchina ha dimostrato una grande stabilità e una notevole forza di trazione e verrà lanciata sul mercato italiano a partire da fine novembre prossimo.

Grazie all’area che ospitava il simulatore Volvo CE tutti hanno potuto sperimentare la guida di una macchina da lavoro, escavatore in questo caso specifico. La tecnologia, sviluppata in partnership con l’azienda svedese Oryx Simulations, permette di offrire agli operatori un’esperienza di guida realistica utile sia per la formazione sia per la prova di nuove attrezzature. Una grafica 3D combinata con una piattaforma full motion controllata elettronicamente che permette di ottimizzare tempi e costi: si stima che, in un lasso di tempo di 100 ore, il consumo di carburante si riduce del 10%, la produttività aumenta del 5% e i costi didattici diminuiscono addirittura del 62%, senza contare i benefici sull’ambiente e sulla sicurezza, dato che si può imparare dai propri errori senza alcuna conseguenza negativa su veicoli, ambiente e, soprattutto, persone.

All’interno della manifestazione, infine, il Lab Corner “Volvo CE ospita l’arte”, uno spazio dedicato all’artista parmigiano Giacomo Cossio che su invito di Volvo Construction Equipment Italia ha realizzato una grande installazione “Volvo ECR50D” presentata in anteprima il 20-21 settembre presso la sede dell’azienda a Carpiano (MI) e successivamente verrà esposta ad “ArtVerona”, 09-13 Ottobre 2014. I soggetti privilegiati dall’artista sono le macchine edili e automezzi, pale gommate ed escavatori scomposte e ricomposte: la macchina assume un ruolo centrale nella poetica dell’autore.

Newsletter - RentalBlog

Iscriviti Qui alla Nostra Newsletter

Ricevi tutti i nostri aggiornamenti esclusivi sul mondo del noleggio

ARTICOLI CORRELATI

Rimaniamo in contatto!

Iscriviti alla newsletter per non perdere i nostri aggiornamenti.

Marketing a cura di