L’eccellenza nel sollevamento? Si trova nel Canton Ticino

Camillo Vismara SA, società del Gruppo Vismara con sede a Canobbio, da oltre 50 anni punto di riferimento delle necessità di sollevamento nel Cantone Ticino, e già Centro di Formazione IPAF con all’attivo quasi 800 carte PAL rilasciate dal novembre 2006, è il primo socio europeo non UK, affiliato alla prestigiosa autorità mondiale per il mercato del sollevamento aereo, a ottenere la certificazione Rental +.

L’organizzazione, guidata da Paolo, Roberto e Mauro Vismara, figli del lungimirante fondatore, si è sottoposta a questa difficile verifica, affrontando un meticoloso processo di allineamento dei propri standard organizzativi e procedurali con quelli previsti dal profilo, superando brillantemente il percorso di audit e ottenendo la qualifica di noleggiatore IPAF Rental +.

Il profilo segue il modello delle certificazioni di qualità ISO:9000 che identifica una serie di requisiti per ottimizzare i processi aziendali, migliorare l’efficacia e l’efficienza nella realizzazione del prodotto e nell’erogazione del servizio, aumentando la soddisfazione del cliente; ma IPAF Rental + è un marchio di qualità certificato specifico per i noleggiatori di piattaforme di lavoro elevabili, che integra e puntualizza, appunto, la generica certificazione di qualità ISO:9000.

IPAF, che da alcuni anni ha introdotto con successo in Gran Bretagna questa autorevole certificazione di qualità, punta a un mercato in cui un numero sempre maggiore di noleggiatori di piattaforme aeree e mezzi di sollevamento, facciano un salto di qualità anche sul piano dell’efficienza e dell’erogazione di servizi di qualità eccellente. Il profilo internazionale del sistema Rental + conferisce infatti all’azienda prestigio e autorevolezza, oggettivati dall’unica federazione internazionale che presidia il settore del sollevamento aereo, ed è una garanzia di qualità per i clienti della società certificata.

Che cosa è IPAF Rental +

IPAF Rental + è un processo di auditing volontario, destinato ad essere proposto solo ai noleggiatori soci di IPAF. Per poter ottenere questo prestigioso marchio, il centro di noleggio deve dimostrare di possedere un elevato livello di qualità in molti ambiti aziendali e deve pertanto sottoporsi ad un audit indipendente, che valuta l’impegno e le performance dell’azienda in tutte le sue attività, dalla formazione del personale al controllo, dalla gestione e promozione delle macchine, al banco reception, ai processi di informatizzazione, alla qualità e alla completa affidabilità delle macchine noleggiate .

Per informazioni su IPAF Rental + cliccate qui.

GRUPPO VISMARA – COMPANY PROFILE

La storia del Gruppo Vismara è legata alla figura del suo fondatore: Camillo Vismara. Alla fine degli anni ’50 lascia l’attività presso la consolidata ditta paterna per intraprendere un’avventura imprenditoriale in proprio. Si afferma ben presto, grazie alle proprie capacità, nella realtà della Svizzera Italiana. Oggi il Gruppo, condotto dai tre fratelli Roberto, Mauro e Paolo Vismara, perpetua una tradizione di eccellenza nel servizio al cliente.

L’azienda principale, la Vismara SA, specializzata nel sollevamento e certificata ISO 9001:2008 è partner privilegiato dagli enti e delle istituzioni pubbliche per tutte le consulenze relative ai sollevamenti di persone e di cose. Collabora con il centro di formazione della ASTAG e degli impresari costruttori per i corsi e gli esami per gruisti e corsi gru conducenti, con la divisione della formazione professionale e con la scuola universitaria professionale, per i corsi IPAF.

Completa il Gruppo, Vismara Green, attiva nello sviluppo di prodotti e tecnologie rispettose dell’ambiente, come i filtri antiparticolato per le macchine operatrici.

Tag dell'articolo: IPAF

Newsletter - RentalBlog

Iscriviti Qui alla Nostra Newsletter

Ricevi tutti i nostri aggiornamenti esclusivi sul mondo del noleggio

ARTICOLI CORRELATI

Rimaniamo in contatto!

Iscriviti alla newsletter per non perdere i nostri aggiornamenti.

Marketing a cura di